Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Icona IE invece di Firefox  (Letto 1030 volte)

Offline oineg

Icona IE invece di Firefox
« il: 26 Ottobre 2007 12:04:17 »
Ho cercato ma non non ho  trovato o mi è sfuggita un eventuale soluzione suggerita nel forum.
Premesso che ho come browser predefinito FF con sistema Operativo Windows XP Sp2  mi accade quanto segue per i documenti salvati con Firefox e archiviati nelle cartelle  .
Impostazione modalità Visualizza in  Menù a tendina di  qualsiasi cartella:
1) spuntando: Anteprima e Titoli i documenti si vedono con icona IE
3) spuntando  Icone, Elenco e Dettagli i documenti si vedono con icona Firefox
Non sono riuscito  a trovare la soluzione al problema, anche  esaminando opzioni visualizzazione cartella

Suggerimenti? Grazie Ciao a tutti

Offline halifax

Re: Icona IE invece di Firefox
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2007 13:02:38 »
Sembra più un problema di sistema che non di firefox in senso stretto, potresti intanto provare a disabilitare/riabilitare firefox come predefinito, fare una controprova con un altro browser, controllare il registro, ecc. ma ripeto l'analisi sarebbe comunque solo  incentrata maggiormente sull'intero sistema, potrebbe essere più utile la consultazione di qualche forum di informatica generale

Offline oineg

« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2007 13:20:54 »
Sembra più un problema di sistema che non di firefox in senso stretto, potresti intanto provare a disabilitare/riabilitare firefox come predefinito, fare una controprova con un altro browser, controllare il registro, ecc. ma ripeto l'analisi sarebbe comunque solo  incentrata maggiormente sull'intero sistema, potrebbe essere più utile la consultazione di qualche forum di informatica generale
Condivido la tua tesi, infatti prima di postare ho cercato di esaminare  la cosa sotto il profilo del sistema. Grazie Ciao

Offline oineg

« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2007 20:29:27 »
Il problema evidenziato l'ho risolto finalmente intervenendo in opzioni cartelle e in particolare sull'abbinamento dell'estensione ai file (relativamente a Firefox Html e Firefox Htm). Non credo  sia da chiamare in causa Firefox anche se  l'installazione della versione 2.0.0.8 è l'unica operazione di un certo rilievo che ho effettuato negli ultimi giorni.  Ciao a tutti