Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: account limitato  (Letto 2551 volte)

Offline cuzzo

account limitato
« il: 24 Agosto 2007 15:52:29 »
ho creato un account limitato sul mio pc x navigare solamente (per essere meno vulnerabile se qualcuno riesce a passare)ma l'ultimo aggiornamento di firefox(primi d'agosto)non me lo prende mentre in account normale si.è possibile lavorare con la versione aggiornata nel limitato?so che nel limitato non posso modificare .grazie gnaoooooooo

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: account limitato
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2007 17:36:06 »
Non credo di aver capito: il programma è uno solo, per cui ti basta installare l'aggiornamento nell'account normale e poi usarlo nell'account limitato. Cosa non funziona in questo procedimento? :?

Offline cuzzo

« Risposta #2 il: 27 Agosto 2007 16:45:14 »
alura,s.o xp professional s.p 2.ho un account amministratore(a.a)e un account limitato(a.l)ai primi di agosto mi arriva l'aggiornamento sicurezza  in a.l  mi dice: "AGGIORNAMENTO SOFTWARE FALLITO. uno o + file non possono essere aggiornati.assicurarsi di aver chiuso tutte le applicazioni e di avere i permessi x modificare i file,quindi riavviare firefox x riprovare."vado in opzioni-avanzate-cronologia agg. e mi dice stato installazione in attesa.agg.su firefox è spuntato.mentre in a.a l'aggiornamento è riuscito e anche in opzioni risulta.ho provato ad accedere solo in a.l e tutto il resto chiuso ma non cambia la situazione.il profilo è in default e sono diversi.boh?!?grazie x l'aiuto se nò devo cancellare a.l e crerne un'altro ma al prossimo agg.siamo di nuovo lì.saluti

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2007 19:03:56 »
alura,s.o xp professional s.p 2.ho un account amministratore(a.a)e un account limitato(a.l)ai primi di agosto mi arriva l'aggiornamento sicurezza  in a.l  mi dice: "AGGIORNAMENTO SOFTWARE FALLITO. uno o + file non possono essere aggiornati.assicurarsi di aver chiuso tutte le applicazioni e di avere i permessi x modificare i file,quindi riavviare firefox x riprovare."vado in opzioni-avanzate-cronologia agg. e mi dice stato installazione in attesa.agg.su firefox è spuntato.mentre in a.a l'aggiornamento è riuscito e anche in opzioni risulta.ho provato ad accedere solo in a.l e tutto il resto chiuso ma non cambia la situazione.il profilo è in default e sono diversi.boh?!?grazie x l'aiuto se nò devo cancellare a.l e crerne un'altro ma al prossimo agg.siamo di nuovo lì.saluti
Ma il tuo ti sembra un post leggibile?  :shock:
Vuoi essere aiutato o no?
Ci metti in condizione di aiutarti o no?

Dal nostro Regolamento, da te accettato in fase di iscrizione a questo Forum:
Citazione
Durante la scrittura di un post, cercare di non usare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana . Insomma non è obbligatorio scrivere come il Manzoni, ma nemmeno come se si stesse inviando un SMS.

Offline cuzzo

« Risposta #4 il: 28 Agosto 2007 23:06:17 »
non mi era parso di scrivere strano comunque scusate e ripeto:allora,sistema operativo xp professional service pack 2.ho un account amministratore e un account limitato.ai primi di agosto arriva l'aggiornamento di sicurezza.in account limitato mi dice "aggiornamento software fallito,uno o + file non possono essere aggiornati.assicurarsi di aver chiuso tutte le applicazioni e di avere i permessi x modificare i file,quindi riavviare firefox x riprovare"Vado in opzioni-avanzate-cronologia aggiornamenti e mi dice "stato installazione in attesa e la casella aggiornamento su firefox è spuntata.mentre in account amministratore l'aggiornamento è riuscito e anche in opzioni risulta.ho provato ad accedere solo in account limitato e tutto il resto chiuso ma non cambia la situazione.il profilo è in default in entrambi i casi e sono diversi.boh?!?grazie x l'aiuto se nò devo cancellare account limitato e crerne un'altro ma al prossimo aggiornamento siamo di nuovo lì.saluti

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2007 23:26:03 »
Ma il tuo ti sembra un post leggibile?  :shock:
Un post leggibile è un post dove ogni tanto si va a capo!

...così si riesce a distinguere meglio i paragrafi, e magari si decide di perdere quei due minuti per leggerne il contenuto (uomo avvisato...:wink:)

Passando al tuo problema, la soluzione più rapida è quella disinstallare Firefox, dall'account amministratore, e reinstallarlo, sempre da quell'account.
Le tue impostazioni saranno mantenute.

Offline cuzzo

« Risposta #6 il: 30 Agosto 2007 18:34:42 »

Passando al tuo problema, la soluzione più rapida è quella disinstallare Firefox, dall'account amministratore, e reinstallarlo, sempre da quell'account.
Ho capito o almeno spero,scusate ancora.proviamoci:
Seguo la procedura descritta a pagina 15 delle firefaq(installazione pulita)?
Quando scarico firefox da mozilla Italia è meglio installer o zip?
Per aprire la cartella zippata(salvata in dextop) uso winrar,va bene?
Grazie

Offline cecca

« Risposta #7 il: 31 Agosto 2007 10:55:17 »
La versione con installer o quella zip sono identiche. Solo che quella zip "tocca" meno il registro epr cui io la preferisco... :wink:

Per aprire gli archivi compressi WinRar va benissimo, ma se non ahi voglia di pagare licenze (e non cadere nel gorgo della pirateria) ti consiglio 7-zip (che gestisce tutti i tipi di archivi o quasi)

Offline cuzzo

« Risposta #8 il: 31 Agosto 2007 12:12:50 »

non ho avuto conferma per la procedura di pagina 15 delle firefaq se è quella giusta?(installazione pulita)
grazie  :D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 09 Settembre 2007 18:47:30 »
E' quella giusta.

Offline cuzzo

« Risposta #10 il: 26 Ottobre 2007 12:04:42 »
apposto,funziona
grazie gnao