Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: icona dei Bookmarks  (Letto 1352 volte)

Offline papillon56

icona dei Bookmarks
« il: 23 Ottobre 2007 17:13:32 »
volevo sapere se è normale che l'icona che si crea salvando i bookmark in una cartelle del pc  (ho xp pro) l'icona relativa dicevo, non sia la classica di ff e si presenti come in immagine.. Ho provato anche ad associarla a ff dalle sue proprietà ma è tutto inutile..

Deve essere così o c'è qualcosa che posso fare?
grazie

Offline cecca

Re: icona dei Bookmarks
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2007 17:30:04 »
Mi sa che devi associare i files .html a Firefox se vuoi l'iconcina...

Offline papillon56

« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2007 17:33:54 »
Operazione che ho tentato tramite le proprietà dell'icona... associandola al programma... se la procedura è diversa me potresti esporre..?
 grazie

Offline cecca

« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2007 17:35:29 »
Non saprei: mi pare la procedura corretta....
Che cosa succede quando l'associ? Mantiene l'associazione? Hai provato a cambiare l'icona dalle sue proprietà?

Offline papillon56

« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2007 17:44:42 »
non succede nulla .. se vedi pare che sia impostata correttamente  ma l'icona non si associa la prg..
non so.. magari è un problema del S.O... volevo solo esserne certo.. adesso mi sbizzarisco per trovare una soluzione...perchè ci deve essere una soluzione!!!!!

thanks

Offline fabrixx

« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2007 20:15:27 »
Ma quel file ti si apre con firefox vero?
Mi sembra un problema comune che spesso non si risolve nemmeno impostando firefox come predefinito.

A me accadeva quando rimuovevo Mozilla Gran Paradiso, poi renstallando firefox tutto tornava a posto da solo.

In genere io consiglio da Pannello di controllo> impostazioni accesso ai programmi di rendere internet explorer browser predefinito e riavviare, dopodichè rimettere firefox e vedere che succede.

Talvolta però non si risolve neppure così, allora conviene andare in Pannello di controllo>Opzioni cartella>Tipi di file e scorrere l'elenco fino ad html per vedere il programma associato.

Se ancora non si è risolto è probabile ci siano problemi nel registro di sistema di windows e allora si devono usare altre vie come l'uso di programmi di pulizia ecc...

Ciao  :)
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2007 20:17:13 da fabrixx »

Offline papillon56

« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2007 18:04:04 »
Le ho davvero provate tutte...anche quelle suggerite qui.. inoltre ho pulito il registro con CCleaner,  regseeker e altri prg.. ma inutilmente.. :( non si riesce ad associare l'icona al ff...anzi ...si associa  mediante le possibili combinazioni.. ma poi l'icona non cambia..
Avevo anch'io pensato ad un problema del S.O .. ma sua un altro pc ho lo stesso problema.. ..
Mahhh... misteri dell'informatica..
grazie comunque!!! :D