Per esempio questo:
http://getswiftfox.com/
una curiosità, hai avuto modo di usare anche opera (versione?) nelle stesse condizioni?
opera mi lascia perplesso... per molte cose è diventato più veloce di firefox, per altre è nettamente indietro... dipende dai casi... ma nel 90% dei casi firefox è più veloce, almeno per le cose che faccio io... se era questo che volevi sentirti dire
opera ha un renderer + fluido... notevolmente meno scattoso in condizioni normali, però in situazioni critiche (png con trasparenza e mega operazioni con js che lavorano su css) diventa lento... (ultimissima versione... non ricordo quale... però lo aggiorno sempre)
invece come velocità di "calcolo puro" il javascript di opera è + veloce...
faccio un esempio pratico...
un replace via js sul body in opera è rapidissimo, su firefox è un mattone
un'animazione creata con javascript... div che si espandono... con parecchie png con alpha, firefox va molto + veloce di opera
tengo a precisare che sono solo supposizioni... dipende da casi a casi
ad esempio mi è capitato che firefox andasse in crisi con una semplice alphapng messa position:fixed sul resto del layout... scrollando la pagina ciò che era "visibile attraverso la trasparenza della png" rimaneva indietro rispetto al resto... causando sfarfallio
le cose poco ufficiali non mi piacciono comunque
preferirei che la versione ufficiale diventasse multicore... io sono uno di quelli che non installa neanche mezza extension
comunque lo proverò
ciao