Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: apertura file  (Letto 2855 volte)

Offline lisasan

apertura file
« il: 31 Luglio 2007 19:17:01 »
quando cerco di aprire un file html o swf ...con impostato firefox come browser predefinito, mi compare prima un messaggio di errore che mi dice che il percorso del file che sto per aprire è sbagliato, che devo cercare mediante start trova il file che voglio aprire e poi, dopo pochi secondi di apre il file html o swf in questione.
provando con inernet explorer questo non succede. suggerimenti?

Offline cecca

Re: apertura file
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2007 10:06:42 »
Il primo che mi viene in mente è che potresti spiegare meglio cosa succede e che PC hai (sistema operativo, firewall, antivirus, versione di Firefox, etc.)

Offline lisasan

« Risposta #2 il: 01 Agosto 2007 14:52:50 »
allora: quando cerco di aprire un file.html, file.swx, automaticamente richiede l'apertura di firefox e, qualche secondo prima che si apra il browser, windows xp professional mi lancia una delle classiche finestre di errore dicendo che il file che cerco di aprire, con menzionato il relativo percorso, non si trova e che si deve cercare il suddetto file cliccando su start/trova... e poi, come dicevo, si apre firefox visualizzando il file in questione.
so windows xp professional, pc portatile toshiba satellite pro a120 di circa 10 giorni di vita, antivirus avg con relativo firewall... firefox ultima versione scaricata dal sito, la 2.0.0.6( lo faceva anche con la versione precedente). SE lo stesso file lo faccio aprire con internet explorer, fila tutto liscio
« Ultima modifica: 01 Agosto 2007 14:54:25 da lisasan »

Offline cecca

« Risposta #3 il: 02 Agosto 2007 10:15:53 »
Dici che l'errore ti appare da parte di Win XP e non da parte di FF, giusto?
In questo caso ti direi di dare un'occhiata alle impostazioni del Sistema Operativo...

Offline lisasan

« Risposta #4 il: 02 Agosto 2007 11:42:00 »
il fatto è che lo stesso file lanciato con firefox genera errore mentre con explorer no e quindi imputavo la causa allo stesso firefox, e non a windows (dovrebbe generare lo stesso errore anche con explorer).
se dovessi cercare la causa nel sistema operativo, da dove devo incominciare?
GRAZIE

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2007 14:12:18 »
Uhm.. Che versione hai di firefox, esattamente? (Menù "?", voce "Informazioni su mozilla firefox"

@Cecca: forse, *se* la versione che ha è l'ultimissima, potrebbe avere a che fare con le ultime incerottate sula gestione sicura degli uri? Sembra dare problemi anche a chi avvia firefox usando i tasti multimediali di certe tastiere...

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #6 il: 02 Agosto 2007 14:34:28 »
Hai provato a mettere IE come browser predefinito da Start --> Impostazioni accesso ai programmi e poi andare in Firefox in Strumenti --> Opzioni --> Principale --> Controlla adesso se è il browser predefinito e impostarlo da lì?

Offline lisasan

« Risposta #7 il: 03 Agosto 2007 13:26:38 »
ho provato a cambiare queste impostazioni di browser predefinito sia con ie sia con firefox: il risultato non cambia.
il bello che con firefox aperto cerco il file da aprire, appunto, e fila tutto liscio... boh
« Ultima modifica: 03 Agosto 2007 13:30:16 da lisasan »

Offline Meku

• Abydos
« Risposta #8 il: 05 Agosto 2007 23:17:56 »
Anchio ho questo problema con Firefox. Dopo una formattazione ed una installazione dei programmi selettiva, anche per trovare altre "grane", l'errore è ricomparso dopo l'installazione dei driver della stampante (HP PSC 1317). Cosa cavolo centrerà?
L'escamotage di far diventare IE il browser predefinito può servire solamente a coprire la "magagna" della versione 2.0 e seguenti, dato che con la 1.5 non l'ho riscontrata.

Offline kokiry

« Risposta #9 il: 12 Settembre 2007 22:45:52 »
ragazzi anche io ho lo stesso problema...e dopo vari tentativi ho risolto disinstallando la google toolbat v3.0.20072505

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #10 il: 13 Settembre 2007 13:59:34 »
Ottima informazione! Sarà interessante scoprire se è la stessa toolbar a causare il problema agli altri utenti!

Speriamo che tornino a dircelo! ;)

Offline Meku

• Abydos
« Risposta #11 il: 08 Ottobre 2007 14:26:07 »
Dopo varie ricerche e tentativi sono riuscito, forse, a trovare una soluzione. Disinstallare "google toolbat v3.0.20072505" (era lui che generava l'errore) e sostituirlo con Googlebar Lite.

http://download.html.it/software/vedi/2147/googlebar-lite/

Saluti.    :P

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #12 il: 08 Ottobre 2007 15:27:57 »
E' comunque un workaround sfortunatamente. Occorrerebbe scoprire come tenere la Google Toolbar e non far comparire il maledetto errore :(