Autore Topic: Pc o Mac per Firefox?  (Letto 2720 volte)

Offline alioscia

Pc o Mac per Firefox?
« il: 22 Settembre 2007 11:55:53 »
Ciao, per favore, chiedo un consiglio. Devo comprare un computer. Budget: 1.200 euro. Due esigenze: navigare in Internet (con Firefox!) 18 ore al giorno; scrivere molti documenti in word. Meglio un pc portatile; un assemblato; un Mac portatile? Grazie!

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: Pc o Mac per Firefox?
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2007 12:25:03 »
Per esperienza direi che Firefox si adatta bene sia su Linux che Windows che MacOSX, quindi hai veramente libertà di scelta. Se devi scrivere documenti Word non ci sono problemi su Windows e MacOSX (Microsoft office), mentre su Linux ti devi affidare al comunque ottimo Openoffice.

Offline alioscia

« Risposta #2 il: 22 Settembre 2007 12:50:45 »
Grazie. Scusa, e per quanto riguarda la navigazione in Internet (18 h al g), cosa mi consiglieresti? Grazie

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2007 13:09:28 »
Ripeto: firefox si adatta bene un po' dappertutto.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2007 17:50:14 »
Essendo un programma multi-piattaforma ha poca importanza la macchina che lo ospita, come già detto da iacchi. Con il budget massimo considera che riusciresti a prendere un Macbook 13" di fascia bassa. Probabilmente allo stesso prezzo trovi un portatile Windows Vista (non essendo più in vendita gli XP se non per rimanenze di magazzino) con caratteristiche più che sufficienti allo scopo descritto.

Ho entrambe le piattaforme, ma il mio Macbook 13" nero è costato 1300 euro circa (senza iva, scalata dall'azienda).