Salve, mi sono appena registrato e innanzitutto complimenti per il progetto che è fantastico
.
Allora ho installato il tutto ma ho un piccolo problema... L'invio della posta. Non uso HTML2POP3 in quanto pensa non ne abbia bisogno in quanto posso utilizzare l'smtp del mio provider.
Per mie necessità devo utilizzare un account su usb e un altro sul pc fisso. Ho un adsl con alice in ufficio quindi mi appoggio all'smtp out.virgilio.it e come email ho quello dell'azienda.
Riesco a scaricare i messaggi senza problemi ma purtroppo non me li fa inviare. Al momento dell'invio mi appare la finestrella "connesso a out.virgilio.it" dopo qualche secondo mi chiede la password del mio account e dopo qualche tentativo dice che non può inviare perchè il collegamento col server forse è fallito oppure non accetta connessioni smtp.
Ho provato a settare l'account sul client email del pc e da lì l'email viene inviata correttamente. Non contento porto la chiavetta usb a casa e provo con smtp di libero (mail.libero.it) e da lì riesco ad inviare pure (non dal pc ma dalla chiavetta).
Quindi in totale le mie prove sono state:
- dal pc dell'azienda con out.virgilio.it (funziona)
- da chiavetta con out.virgilio.it (non funziona) dall'azienda
- da chiavetta con mail.libero.it (funziona) da casa
- da chiavetta con mail.libero.it (non funziona) dall'azienda (penso sia ovvio)
Cosa ci sarebbe da fare per farlo funzionare?