Autore Topic: Versioni ZIP  (Letto 3882 volte)

Offline Winfox

Versioni ZIP
« il: 17 Luglio 2007 22:17:05 »
Cavolaccio, non l'avevo capito! Se le versioni zip sono stand-alone io lo metterei in risalto, magari non sono l'unico che ci era cascato :lol:

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Versioni ZIP
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2007 22:50:52 »
Non sono standalone.
Infatti scrivono dati in %appdata%/Appliacazione/

Le versione MozUp - x o Portableapp, invece sono in tutto standalone.

Offline Winfox

« Risposta #2 il: 19 Luglio 2007 23:14:39 »
Non ho capito nulla :D
Allora in cosa differisce dalla installer?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2007 23:42:40 »
Godai71 vuole dire - immagino - che non sono propriamente stand-alone in quanto non lavorano soltanto nella directory in cui sono installate ma creano ugualmente la cartella del profilo in %APPDATA% e scrivono comunque nel registry.

A volte però possono risultare convenienti (ad esempio se non hai i permessi per installare software su una macchina)

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2007 23:50:03 »
Ragazzi. non potete pensare che alle 22:50 abbia le idee lucide e che riesca a spiegarle decentemente.

A quell'ora localizzo :)

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 21 Luglio 2007 18:12:17 »
Vediamo "cosa" ho capito:
la versione zip può essere usata nei profili di windows dove non si hanno privilegi di amministratore.
Ma anche le versioni portabili (quindi solo X e WPP).
Di queste c'è una discussione su cosa differiscono mentre io vorrei una comparazione, di tutte e 3, usate sul fisso.
Grazie ancora

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2007 22:38:53 »
Utilizzo sia le versioni standalone (MozUp) che quelle con l'installer, in Windows.

Io la vedo così:
- FF MozUp standalone va bene sulla penna USB per portarmi in giro segnalibri, password, cookie e quant'altro. Non mi va bene utliizzarlo nel mio p.c. per una questione di aggiornamenti dei plugin;
- TB MozUp standalone va bene sulla penna USB per portarmi in giro mail, rubrica e quant'altro. E mi va bene utilizzarlo pure nel mio p.c.: in questa maniera ho il backup reciproco nella penna USB e nel disco fisso!

In sintesi: non utilizzo più TB con l'installer e le versioni .zip di Ff e TB; inoltre ora con gli aggiornamenti automatici l'update delle versioni standalone MozUp è diventato una pacchia!  ;)

Offline Winfox

« Risposta #7 il: 07 Agosto 2007 19:49:44 »

- FF MozUp standalone va bene sulla penna USB per portarmi in giro segnalibri, password, cookie e quant'altro. Non mi va bene utliizzarlo nel mio p.c. per una questione di aggiornamenti dei plugin;

Ecco, infatti: ammesso che utilizzi sul fisso una versione portabile, le estensioni e i plugin si installerebbero allo stesso modo?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 07 Agosto 2007 21:18:42 »
Sì!  :D

Offline Winfox

« Risposta #9 il: 26 Agosto 2007 11:36:53 »
Dunque le versioni X e WPP utilizzate su fisso sono all'uso pratico uguali?

Offline cecca

« Risposta #10 il: 26 Agosto 2007 13:02:46 »
Sì  :D