Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: avvisi sonori  (Letto 3522 volte)

Offline arca

• IO SONO edizioni
avvisi sonori
« il: 27 Novembre 2007 22:54:05 »
Scusate, ma ho installato lightning e non mi riesce di farlo suonare alla scadenza delle note.
Nelle opzioni ho la durata allarme 1 minuto e e su ALLARMI è spuntato esegui un suono, ma non mi va. Che altro c'è da fare?
Quando metto la nota, inserisco ad inizio ed a fine lo stesso orario, ma anche con orari diversi tra loro (il fine 1 minuto dopo) non mi suona.
In definitiva non riesco ad essere avvisato di nulla.
Grazie.

Offline dinos

Re: avvisi sonori
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2008 00:28:22 »
Scusate, ma ho installato lightning e non mi riesce di farlo suonare alla scadenza delle note.
Nelle opzioni ho la durata allarme 1 minuto e e su ALLARMI è spuntato esegui un suono, ma non mi va. Che altro c'è da fare?
Quando metto la nota, inserisco ad inizio ed a fine lo stesso orario, ma anche con orari diversi tra loro (il fine 1 minuto dopo) non mi suona.
In definitiva non riesco ad essere avvisato di nulla.
Grazie.

Mi associo anche io alla tua richiesta: gli allarmi sonori non funzionano nè con le attività , nè con gli eventi.
Dove sto sbagliando ?

Offline DaniloF

« Risposta #2 il: 20 Luglio 2008 11:37:50 »
Ho fatto una prova sia con Sunbird che con Lightning (0.8 per entrambi), e gli allarmi con l'avviso sonoro funzionano.

È bene precisare che gli allarmi, con avviso sonoro o meno, funzionano solo se Sunbird o Lightning (e quindi Thunderbird) sono in esecuzione.

Se così è, e gli allarmi non suonano, verificate la sezione Allarmi delle Opzioni.

Offline arca

• IO SONO edizioni
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2008 00:58:32 »
Ciao dinos,
devo dirti che, non so per quale motivo, gli allarmi mi ripresero a funzionare ne ora va tutto bene. Chiaramente verifica che la scheda audio funzioni.
Ciao

Offline Davide11

« Risposta #4 il: 02 Agosto 2008 02:10:42 »
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto e chiedo lumi su un problema simile a quello oggetto di discussione.
Ho notato che gli avvisi sonori funzionano soltanto se Sunbird è in esecuzione. Tuttavia non riesco a minimizzare Sunbird nella tray area: perciò sono costretto a ridurre ad icona l'applicativo.
Potreste indicarmi una qualche soluzione, visto che l'estensione "minimizetotray" non può essere utilizzata per l'ultima versione del "concorrente di outlook"?
Grazie

Offline reherd

« Risposta #5 il: 02 Agosto 2008 06:52:26 »
Per fare funzionare minimizetotray con l'ultima versione di Lightning leggi questa discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=28080.0
in particolare l'ultima pagina.