Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problemi con connessione LAN [era: thunderbird portatile]  (Letto 4229 volte)

Offline freeuilli

Ciao a tutti!
Ho installato Tb portatile e vorrei provare a ricevere la posta del mio account personale da un pc (non mio) connesso ad internet mediante LAN.
Il mio account è di alice, e quindi ho configurato pop3 = in.alice.it e smtp = out.alice.it etc. etc. Tuttavia quando provo a scaricare la posta mi dice "impossibile connettersi al server". Mi potete dire dove sbaglio? se si tratta di un blocco dovuto al firewall, come posso fare a rimuoverlo?
Grazie anticipatamente :D
« Ultima modifica: 25 Luglio 2007 16:33:18 da tittoproject »

Offline freeuilli

Thunderbird portatile
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2007 14:55:20 »
Aggiungo una cosa, quando comincia a tentare di connettersi, non mi chiede nemmeno la password...
Ri-grazie...

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
Re: thunderbird portatile
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2007 16:32:30 »
Molto probabilmente il problema è dovuto ad Alice che non consente l'uso di programmi di posta se non si è connessi tramite la connessione di Alice stessa.

Ti avviso fin da subito che la risoluzione del problema è tutt'altro che banale (ma non impossibile), e prevede l'uso di programmi esterni, Html2Pop3 o FreePOPs.

Vedi questa pagina per ulteriori info.

PS: la prossima volta titoli più indicativi, mi raccomando :)

Offline freeuilli

Re: thunderbird portatile
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2007 11:13:53 »
Molto probabilmente il problema è dovuto ad Alice che non consente l'uso di programmi di posta se non si è connessi tramite la connessione di Alice stessa.

Ti avviso fin da subito che la risoluzione del problema è tutt'altro che banale (ma non impossibile), e prevede l'uso di programmi esterni, Html2Pop3 o FreePOPs.

Vedi questa pagina per ulteriori info.

PS: la prossima volta titoli più indicativi, mi raccomando :)

Grazie...
Anche per il suggerimento sul titolo, ma divete scusarmi: sono al mio primo forum!!!
Spero di trovare una soluzione, perchè sono spesso in giro e l'e-mail portatile sarebbe comoda (ma mi spiacerebbe dover cambiare indirizzo!).
Saluti