È da un pò di tempo che il mio Firefox 2.0.0.4 (installato su Windows 2000 SP4) mi da qualche problema nel download e nell'aggiornamento di estensioni e temi, ritornandomi sempre lo stesso "errore di download -228". Così ho provato a cercare in giro e tramite questo
topic sono arrivato a questo
link. Però non mi è stato di grande aiuto, infatti la mia cache è impostata (come da default) su 50 MB, non uso nessun firewall (nemmeno quello del router o quello di Windows) e nessuno spyware, non uso firewall CA, nè Windows Defender, nè Spybot S&D.
In aggiunta a tutto ciò, se provo a scaricare sul desktop le estensioni o i temi con "Salva destinazione con nome..." nella finestrella di download mi dice che il download è completato, ma poi in realtà sul desktop il file non si trova, quindi non posso nemmeno installare manualmente nulla.
Ho provato a creare un nuovo profilo, ma niente, l'errore compariva sempre.
Infine ho provato con una soluzione più drastica:
- prima di disinstallare Firefox ho pulito tutto (Cronologia navigazione, Cronologia download, Dati salvati nei moduli e cronologia ricerche, Cache, Cookie, Password salvate, Sessioni autenticate);
- ho disinstallato Firefox;
- ho cancellato manualmente tutto ciò che restava (sia dalla cartella "Programmi", sia dalle cartelle "Dati Applicazioni" e "Impostazioni Locali" del mio profilo Windows di Administrator), l'unica cosa che non ho toccato sono i registri di sistema con "regedit", ma non penso c'entrino qualcosa con il problema;
- ho reinstallato Firefox, ma mi si è riproposto lo stesso ancora errore.
Ora, qualcuno conosce una soluzione al mio problema, che non comporti il dover formattare il PC?