Autore Topic: Mancata memorizzazione url, barra di google e non apre file PDF.  (Letto 1804 volte)

Offline susanna38

Ho appena installato Firefox 2.0.0.4 e ne sono entusiasta per tutti i particolari. le varianti possibili e la notevole velocità che Voi ben conoscete, ma non riesco a risolvere i seguenti problemi, nonostante abbia fatto numerose ricerche sia sul forum che su google e sulle le molteplici guide.

Mi scuso in anticipo se non userò dei termini tecnici appropriati ma non sono ovviamente pratica di FF.

Premetto, come da "istruzioni del forum" i miei dati:

Windows Xp pack1 - Firefox 2.0.0.4. - Avast 4.7 - ZoneAlarm 7.0.337.000 - Estensioni scaricate: McAfee SiteAdvisor 26.3 e Talk Back 2.0.0.4.

1°- Nonostante abbia TOLTO la spunta da "strumenti", "opzioni", "privacy", "elimina sempre i dati personali alla chiusura di FF" e nelle relative impostazioni anche su "dati
salvati nei moduli", "cache", "cronologia", "cronologia navigazione", mi memorizza regolarmente, ma momentaneamente gli url nella barra degli indirizzi, cliccando sulla freccetta a tendina ed anche nella barra di google mantiene i siti visitati, ma ad ogni riavvio di FF, sia momentaneo che anche di ore, spariscono, come se ci fosse una impostazione di cancellazione, che io non sono riuscita ad individuare, nonostante ripetute prove e altrettante verifiche.

2° -........e ben più importante problema: i file PDF che con I.E. mi si aprono
regolarmente (previa finestra di accettazione) con Acrobat Distiller o Adobe Reader,con FF, si apre la relativa pagina, ma vuota, con
scritto solo "Completato" e senza la consueta finestra di avviso o qualche altra diavoleria
che mi indichi il perchè o il percome il PDF non viene aperto.
Ho provato ad installare l'estensione PDF Download, ma il risultato e sempre il medesimo....niente di niente, ripeto, contrariamente a IE che apre perfettamente

In aggiunta, anche i file che con IE visualizzo
normalmente e regolarmente con PowerPoint, Publisher etc.etc, con FF......neanche a dirlo, non si aprono nemmeno se prego....in cinese.

Chiedo sinceramente scusa a tutti per la lunghezza del presente, ma confido nell' aiuto chi avrà la pazienza e la disponibilità di darmi un aiuto, in quanto mi dispiacerebbe molto dover eliminare il favoloso FF di cui ero soddisfattissima, ma ora anche altrettanto delusa, per non riuscire a farlo "girare"
in maniera idonea ed ottimale, sicuramente per colpa della mia incapacità a risolvere le varie operazioni di settaggio o implementazione di eventuali estensioni, atte a derimere i problemi che ho esposto.

Confidando nella vostra pazienza....disponibilità e capacità, resto in attesa di un gentile riscontro..... :)

*Susanna*

P.S.
Mia personale opinione, ma ho la netta sensazione, come spesso succede nelle apparenti più ostiche problematiche, che i miei malfunzionamenti siano solo dei miei banali interpretazioni di regolare settaggio....almeno spero.... :)

Offline Almotasim

Re: Mancata memorizzazione url, barra di google e non apre file PDF.
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2007 10:39:10 »
ho la netta sensazione, come spesso succede nelle apparenti più ostiche problematiche, che i miei malfunzionamenti siano solo dei miei banali interpretazioni di regolare settaggio...

Se ritieni che i problemi potrebbero esser stati causati dalle tue modifiche ai vari settaggi del browser, potresti provare a creare un nuovo profilo (la procedura è molto semplice: link) e vedere se così risolvi...

Offline susanna38

« Risposta #2 il: 27 Giugno 2007 16:03:07 »
Citazione
Se ritieni che i problemi potrebbero esser stati causati dalle tue modifiche ai vari settaggi del browser, potresti provare a creare un nuovo profilo (la procedura è molto semplice: link) e vedere se così risolvi...

......ti ringrazio del suggerimento.....ma avevo già provato a creare un nuovo profilo, ma la situazione è purtroppo sempre la medesima con gli stessi problemi elencati.
« Ultima modifica: 27 Giugno 2007 16:34:58 da miki64 »

Offline Almotasim

« Risposta #3 il: 27 Giugno 2007 20:57:41 »
Mmmh, che cosa strana… :?
Ed io non so più che dirti!! :(
Senti un po', e se provassi a fare una disinstallazione-reinstallazione "globale"? :D

1) con Firefox chiuso, individua la posizione della cartella del tuo profilo (link su come trovarla);

2) una volta individuata la suddetta cartella (anzi, le cartelle, dato che hai creato un ulteriore profilo), lasciala dove sta ma fanne una copia ed incollatela da qualche altra parte*, per es. sul desktop;

3) disinstalla la cartella di Firefox contenente l'applicazione firefox.exe (che, per me che ho Win 2000, sta in C:\Programmi\Mozilla Firefox) con la classica procedura di rimozione che hai sempre usato per qualsiasi altro programma (immagino operando dal pannello Installazione applicazioni);

4) cancella la/le cartella/e del profilo precedentemente trovata dalla sua sede originaria (C:\Documents and Settings \ Administrator (o altro nome utente) \ Dati applicazioni \ Mozilla \ Firefox \ Profiles \ xxxyyyzz.default), anzi, "risali" dalla sottocartella del profilo sino a quella chiamata Mozilla, e cancella pure quest'ultima;

5) fai una bella pulizia del registro con un programma apposito: io per es. uso RegSeeker, giunto alla vers. 1.55, free e in italiano. Una volta installato, vai su Pulizia del registro e clicca OK, alla fine della scansione seleziona tutte la voci e cancellale (non preoccuparti perché, se in seguito dovessi avere dei problemi, potrai ripristinare il backup del tuo sistema prima dell'intervento di RegSeeker, grazie al backup effettuato dal programma stesso al momento della cancellazione - qui puoi trovare una guida che ti illustra chiaramente la procedura);

6) riscaricati da qui un nuovo installer dell'ultima versione 2.0.0.4 (qui trovi un ottimo topic su quali plugin installare);

7) reinstalla Firefox, impostalo come browser predefinito ed incrocia le dita... :wink:

* Nota
Salvare la cartella del profilo serve, in caso di passaggio ad un nuovo profilo, a conservare i propri segnalibri, le password memorizzate per i vari siti etc.: leggi qui.
« Ultima modifica: 27 Giugno 2007 20:59:46 da Almotasim »