Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: unità di misura  (Letto 2055 volte)

Offline Akira Fudo

unità di misura
« il: 22 Gennaio 2008 13:02:44 »
salve ragazzi ho un problema cn firefox.Praticamente quando faccio file/imposta pagina/margina vedo la dimensione espressa in pollici come poso fare per mettere millimetri ??

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: unità di misura
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2008 13:06:33 »
Che versione di Firefox stai usando?
Se clicchi su "?" --> Informazioni su Mozilla Firefox, nella finestra che ti esce, all'ultima riga cosa trovi scritto (dove comincia con "Mozilla/5.0")?

Offline Akira Fudo

« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2008 13:11:32 »
Che versione di Firefox stai usando?
Se clicchi su "?" --> Informazioni su Mozilla Firefox, nella finestra che ti esce, all'ultima riga cosa trovi scritto (dove comincia con "Mozilla/5.0")?

allora al computer di casa ho Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.1.11) Gecko/20071127 Firefox/2.0.0.11 e qui mi compare tranquillamente in millimetri mentre al computer del negozio ho la versione 2.0.0.11 ma di più non posso dirti .
Ma dici che dipende dalla versione l'unità di misura ??

Offline cecca

« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2008 13:19:00 »
E' possibile che tu in negozio abbia una versione in inglese e quindi l'unità di misura è differente... :wink:

Verifica e facci sapere, ok?

Offline Akira Fudo

« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2008 13:20:54 »
E' possibile che tu in negozio abbia una versione in inglese e quindi l'unità di misura è differente... :wink:

Verifica e facci sapere, ok?

no vabbè ma la lingua è italiana poi l'ho scaricata dal sito in cui scarico di solo le versioni per il computer di casa. Ma non c'è un modo epr cambiare da pollici a cm ?

Offline cecca

« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2008 13:27:12 »
Puoi verificare, per favore, anche per la versione che hai in negozio?
Potrebbe essere una versione in inglese localizzata poi in italiano (ad esempio la 3.0pre che avevo prima era così...)
Da dove l'hai scaricata?

Offline Akira Fudo

« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2008 13:28:45 »
Puoi verificare, per favore, anche per la versione che hai in negozio?
Potrebbe essere una versione in inglese localizzata poi in italiano (ad esempio la 3.0pre che avevo prima era così...)
Da dove l'hai scaricata?

ok cecca farò così controllerò in negozio a fine settimana e vedrò che versione stà nel caso ci sia una versione diversa da quella che uso a casa dove posso scaricarna una in ita con unità di misura europeee?

Offline cecca

« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2008 13:34:01 »

Offline Akira Fudo

« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2008 13:35:00 »
http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html#p1

si è lo stesso sito da cui ho scarito la versione per il negozio ho usato l'installer di windows .
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2008 13:47:38 da Akira Fudo »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2008 00:52:06 »
Posso chiederti di fare una prova? Vai in Internet Explorer e verifica se anche lui ti utilizza i pollici come unità di misura. Se così fosse è un settaggio "internazionale" del sistema operativo modificabile facilmente da pannello di controllo.

Fammi sapere :)

Offline Akira Fudo

« Risposta #10 il: 23 Febbraio 2008 10:27:22 »
vi scrivo dal negozio ebbene la versione installata di mozilla è Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.1.12) Gecko/20080201 Firefox/2.0.0.12

Nonostante sia la versione italiana ho ancora le impostazioni di pagina in pollici.
Vi prego aiutatemi.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #11 il: 23 Febbraio 2008 14:37:43 »
Hai letto il mio precedente messaggio?

Offline Akira Fudo

« Risposta #12 il: 23 Febbraio 2008 17:37:55 »
Posso chiederti di fare una prova? Vai in Internet Explorer e verifica se anche lui ti utilizza i pollici come unità di misura. Se così fosse è un settaggio "internazionale" del sistema operativo modificabile facilmente da pannello di controllo.

Fammi sapere :)

stranamente ie utilizza i millimetri cm unità di misura, dal pannello di controllo inoltr c'è sistema metrico cm impostazioni.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 23 Febbraio 2008 20:54:17 »
stranamente ie utilizza i millimetri cm unità di misura, dal pannello di controllo inoltr c'è sistema metrico cm impostazioni.
Hai un motivo valido per scrivere in una maniera così incomprensibile?  :?

Offline Akira Fudo

« Risposta #14 il: 24 Febbraio 2008 21:34:50 »
Hai un motivo valido per scrivere in una maniera così incomprensibile?  :?

si , stavo nella foga del lavoro. Cmq internet explorer ha impostato i millimetri cm unità ed inoltre i settaggi internazionali di windows sn impostati su italia e sistema metrico decimale.