Autore Topic: firefox non se ne vuole andare!!  (Letto 1558 volte)

Offline kitar01

firefox non se ne vuole andare!!
« il: 06 Giugno 2007 11:40:35 »
ciao a tutti, spero nel vostro aiuto!
in breve: avevo firefox e ne ero soddisfatto; poi ho avuto delle necessità per le quali firefox non era adatto e quindi l' ho disinstallato....(almeno cosi' pensavo).
infatti con mia sorpresa firefox è ancora sul mio computer.
allora ho cancellato la cartella c/programmi/firefox ma lui c'è ancora.
allora ho pulito con registry mechanic il registro ma lui c'è ancora.
e soprattutto si ritiene ancora il browser predefinito, nonostante quando vado a verificare lui stesso mi dice che non è il browser predefinito.
capito? non lo è, però lo è. figo no?
insomma che devo fare ancora per togliermelo dai piedi?
HELP!

Offline cecca

Re: firefox non se ne vuole andare!!
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2007 11:44:29 »
Devi cancellare anche la cartella del profilo e con una piccola ricerca trovi di cosa sto parlando... :wink:
Poi non capisco come possa dirti che è predefinito se lo hai disinstallato... Comunque avvia IE e digli di diventare lui il predefinito...

Una curiosità: cosa mancava a Firefox che ti ha spinto a disinstallarlo?

Offline depobsrl

« Risposta #2 il: 06 Giugno 2007 16:47:09 »
Devi fare:
Start>cerca>tutti i files e le cartelle.
Scrivi Mozilla Firefox e clicca su cerca.
Verrà fuori tutto quello che hai sull'argomento e da lì evidenzi ed elimini.
Qualora qualche cartella non si eliminasse(cosa possibile) devi utilizzare un programmino tipo CCleaner.specificando il nome della cartella.
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1223
Ovviamente il programma non ti elimina fisicamente la cartella ma la rende poi eliminabile a mano con i soliti sistemi.

Offline kitar01

« Risposta #3 il: 16 Giugno 2007 08:57:01 »
avevo (ho) bisogno spesso di fare "apri in un'altra finestra" e lui lo fa, però la nuova finestra occupa tutto lo schermo e io ho bisogno che anche la vecchia rimanga visibile; per questo l'ho disinstallato.
per il resto non era male, ne ero soddisfatto e lo usavo da tempo.
adesso ho installato opera e devo dire che è davvero ottimo, forse meglio di ie7 e firefox, sicuramente alla pari.
cliccando su un link presente in outlook express si attivava firefox, nonostante fosse disinstallato e nonostante non fosse il browser predefinito (explorer era il predefinito)
comunque ho risolto il problema (si fa per dire)...adesso i link da outlook express non si attivano più  :? per cui firefox forse non c'è più (o forse si,  chi lo sa, magari spunterà fuori ancora.. :P)
ciao

Devi cancellare anche la cartella del profilo e con una piccola ricerca trovi di cosa sto parlando... :wink:
Poi non capisco come possa dirti che è predefinito se lo hai disinstallato... Comunque avvia IE e digli di diventare lui il predefinito...

Una curiosità: cosa mancava a Firefox che ti ha spinto a disinstallarlo?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2007 13:46:21 »
Hmmm...

Cioè, solo perchè la finestra ti parte maximized... Puff?

In sostanza, se le maniglie delle portiere hanno un pulsante invece di una levetta, butti via tutta la macchina?

Credimi, è meglio se ti fai un altro giro! ;)

Studiamo insieme una soluzione! Firefox di suo è generico, sei tu che te lo devi plasmare come pongo!

Nulla toglie comunque ad Opera, va sempre scritto con la "O" maiuscola, e tanto di cappello quando lo si cita! ;)

Offline kitar01

« Risposta #5 il: 24 Giugno 2007 15:48:15 »
Si, solo per quel motivo. Purtroppo per me il disguido era importante, se avessi saputo come ovviare non l'avrei tolto.

Hmmm...

Cioè, solo perchè la finestra ti parte maximized... Puff?

In sostanza, se le maniglie delle portiere hanno un pulsante invece di una levetta, butti via tutta la macchina?

Credimi, è meglio se ti fai un altro giro! ;)

Studiamo insieme una soluzione! Firefox di suo è generico, sei tu che te lo devi plasmare come pongo!

Nulla toglie comunque ad Opera, va sempre scritto con la "O" maiuscola, e tanto di cappello quando lo si cita! ;)