Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Non mi salva piu le immagini!!!  (Letto 2324 volte)

Offline valmira

Non mi salva piu le immagini!!!
« il: 08 Giugno 2007 14:16:25 »
Da qualche giorno Firefox non mi salva piu nessuna immagine presa da internet,anche da quando l'ho aggiornato a firefox 2.0.
Faccio "salva immagine con nome...",mi chiede come voglio chiamarla e dove voglio salvarla (ho provato sul desktop,su una cartella normale piena o vuota,sulla penna usb...) faccio ok...e non mi ha salvato nulla!!! Sono costretta o ad tornare sullo stesso sito con Explorer oppure a fare Copia e poi aprire Paint e fare Incolla...ma non è molto divertente...qualcuno sa cosa puo essere successo??
Vi ringrazio sin d'ora per l'attenzione...kiss

Mira

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: Non mi salva piu le immagini!!!
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2007 15:34:14 »
mmm... hai provato a svuotare la cache?

Offline valmira

« Risposta #2 il: 08 Giugno 2007 15:41:30 »
Uhm...ci avevo pensato...infatti prima di installare Firefox 2.0 avevo aumentato la chache da 50 a 80 mb...mi pare...o forse l'avevo proprio raddoppiata...e comunque...come si fa a svuotare la chache?Non la vedo piu tra le "opzioni" di strumenti...
grazie e un kiss   :D

Mira

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2007 15:49:09 »
Strumenti -> Opzioni -> Privacy

Sotto la voce Dati personali clicca su svuota adesso

Offline valmira

« Risposta #4 il: 08 Giugno 2007 16:02:46 »
Svuotata...ma tutto come prima...:-(

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2007 16:08:39 »
A questo punto, scatta la classica domanda:

Decalogo del buon postatore :
1) Specificherai la versione di Firefox/Thunderbird;
2) Elencherai le estensioni e i temi installati;
3) Indicherai il sistema operativo usato;
4) Specificherai (se installato) il modello di antivirus in uso;
5) Specificherai (se installato) il modello di firewall in uso: nel caso di Windows XP e Vista, aggiungerai se il firewall interno è disattivato o meno;
6) Chiarirai se il problema riguarda solo il prodotto Mozilla o se è esteso anche agli altri browser/mail client adoperati (Explorer, Opera, Outlook Exp., etc.);
7) Fornirai una descrizione il più dettagliata possibile dei sintomi (se ci sono stati), delle circostanze esterne o delle azioni (dirette o indirette) contestuali e immediatamente precedenti al manifestarsi del problema: insomma, spiegherai se il malfunzionamento si è manifestato improvvisamente e senza motivi apparenti oppure se è sorto dopo qualche evento particolare (installazione di programmi, crash del s.o., blackout per fulmini, saette o calamità varie etc. etc.);
8 ) Nel caso il problema riguardi Thunderbird, puntualizzerai se, per aggirare le restrizioni di alcune webmail, ad esso hai associato l'utilizzo di programmi come FreePOPs, html2pop etc., oppure (sempre per il medesimo scopo) se hai installato l'estensione WebMail;
9) Cercherai di essere chiaro e preciso - oltre che nel titolo del topic -  nell'esposizione del tuo problema, onde agevolare chi cercerà di aiutarti; inoltre, non violenterai il nostro sublime idioma con l'ortografia barbara e monca che, scelleratamente mutuata dai display dei cellulari, furoreggia in molti forum ma non qui (parafrasando il motto di un ottimo film di qualche tempo fa, chi scrive male pensa male...);
10) Tutto ciò lo farai solo dopo aver cercato nel forum se il tuo problema è gia stato affrontato, ma - sfortunatamente per te - non è stato risolto.

DBP tm ideato da Almotasim

Voilà, più informazioni darai, più facilmente si potrà scoprire la causa del tuo problema :)

Offline valmira

« Risposta #6 il: 08 Giugno 2007 16:22:00 »
allora...eccomi qui...
1)il problema è cominciato con firefox 1.0,e continua adesso che ho installato firefox 2.0
2)non ho installato nessun tema ne estensione
3)sistema operativo è windows xp senza sp2
4)come antivirus ho lavasoft in versione gratuita,piu un maledetto norton che ho disinstallato a metà
5)firewall?è di windows...credo sia attivo
6)è solo su firefox il problema:su explorer riesco a salvare le immagini e le foto senza problemi
7)nessun sintomo;x gli eventi si,uno:qualche giorno prima mi aveva cancellato tutta la cronologia,ma potrei averlo fatto io per sbaglio.
8)non so nemmeno cosa sia thunderbird...
9)credo di essermi esposta bene e di non aver utilizzato linguaggio da cellulare...:-)
10) gia visto...

posso aggiungere l'11?
11) grazie...kissssssss

Mira

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2007 18:13:56 »

4)come antivirus ho lavasoft in versione gratuita,piu un maledetto norton che ho disinstallato a metà
5)firewall?è di windows...credo sia attivo

posso aggiungere l'11?
11) grazie...kissssssss

Mira

4) Allora, la semi-disinstallazione di Norton potrebbe essere in causa... dovresti provare a fare in modo di eliminarlo completamente.

5) Prova a disattivare momentaneamente il Firewall di Windows, nel caso sia attivo.

11) Prego  :oops:

Offline valmira

« Risposta #8 il: 09 Giugno 2007 17:24:07 »
Norton disinstallato...firewall disabilitati...tutto come prima!
con il vecchio explorer non ho problemi a salvare...

........

Offline Almotasim

« Risposta #9 il: 09 Giugno 2007 18:00:47 »
Potresti provare creando un nuovo profilo (link alle info).

Offline valmira

« Risposta #10 il: 10 Giugno 2007 17:51:23 »
Ok!
Adesso funziona tutto come prima...certo è una bella noia rimettere tutte le password in tutti i siti e ricordarseli questi siti ma almeno il problema è risolto...GRAZIEEEEEEEE!!!  :D :D :D

Ciaoooooooooooo!!

Mira

Offline Ignatius

« Risposta #11 il: 10 Giugno 2007 22:55:33 »
Per recuperare le password associate al vecchio profilo è sufficiente che sovrascrivi nella cartella del nuovo i file signons2.txt e key3.db del vecchio. Per maggiori informazioni guarda qui:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=1131.msg5901#msg5901

Ciao

Offline valmira

« Risposta #12 il: 20 Giugno 2007 10:49:51 »
non sono riuscita a farlo...ma fa nulla...grazie lo stesso...kiss :D

Offline cecca

« Risposta #13 il: 20 Giugno 2007 10:51:23 »
non sono riuscita a farlo...ma fa nulla...grazie lo stesso...kiss :D

Cosa non sei riuscita a fare?
Cosa hai fatto e non ha funzionato? Come lo hai fatto?