Autore Topic: Errore alla chiusura  (Letto 2180 volte)

Offline nikfab

Errore alla chiusura
« il: 18 Giugno 2007 09:44:16 »
Quando chiudo Firefox ottengo un messaggio d'errore dal quale evinco che è stato generato un file *.txt. Poiché non riesco a risolvere il problema e dopo ripetuti invi della segnalazione d'errore non ho ancora risolto, qualche anima pia potrebbe aiutarmi (se necessita inviare il file di log, ditemi come) ?

Offline cecca

Re: Errore alla chiusura
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2007 12:01:18 »
Decalogo del buon postatore :
1) Specificherai la versione di Firefox/Thunderbird;
2) Elencherai le estensioni e i temi installati;
3) Indicherai il sistema operativo usato;
4) Specificherai (se installato) il modello di antivirus in uso;
5) Specificherai (se installato) il modello di firewall in uso: nel caso di Windows XP e Vista, aggiungerai se il firewall interno è disattivato o meno;
6) Chiarirai se il problema riguarda solo il prodotto Mozilla o se è esteso anche agli altri browser/mail client adoperati (Explorer, Opera, Outlook Exp., etc.);
7) Fornirai una descrizione il più dettagliata possibile dei sintomi (se ci sono stati), delle circostanze esterne o delle azioni (dirette o indirette) contestuali e immediatamente precedenti al manifestarsi del problema: insomma, spiegherai se il malfunzionamento si è manifestato improvvisamente e senza motivi apparenti oppure se è sorto dopo qualche evento particolare (installazione di programmi, crash del s.o., blackout per fulmini, saette o calamità varie etc. etc.);
8 ) Nel caso il problema riguardi Thunderbird, puntualizzerai se, per aggirare le restrizioni di alcune webmail, ad esso hai associato l'utilizzo di programmi come FreePOPs, html2pop etc., oppure (sempre per il medesimo scopo) se hai installato l'estensione WebMail;
9) Cercherai di essere chiaro e preciso - oltre che nel titolo del topic -  nell'esposizione del tuo problema, onde agevolare chi cercherà di aiutarti; inoltre, non violenterai il nostro sublime idioma con l'ortografia barbara e monca che, scelleratamente mutuata dai display dei cellulari, furoreggia in molti forum ma non qui (parafrasando il motto di un ottimo film di qualche tempo fa, chi scrive male pensa male...);
10) Tutto ciò lo farai solo dopo aver cercato nel forum se il tuo problema è già stato affrontato, ma - sfortunatamente per te - non è stato risolto.

DBP tm ideato da Almotasim

Offline nikfab

« Risposta #2 il: 18 Giugno 2007 12:14:49 »
1) Specificherai la versione di Firefox/Thunderbird;
2.0.0.4
Citazione
2) Elencherai le estensioni e i temi installati;
Estensioni:
- AIRoboform toolbar
- Dizionario italiano
- DOM inspector
- FEBE
- FireFTP
- FlashGot
- Forecast
- GMail notifier
- GMail space
- Google toolbar
- IEtab
- IusOndemand toolbar
- Orbit downloader
- TabMixPlus
- Talkback
- VierwSourceWith
Temi: Outlook 2003 blue - Ubuntu Uman theme
Citazione
3) Indicherai il sistema operativo usato;
Win XP Pro

Citazione
4) Specificherai (se installato) il modello di antivirus in uso;
KIS - Kaspersky Internet Security

Citazione
5) Specificherai (se installato) il modello di firewall in uso: nel caso di Windows XP e Vista, aggiungerai se il firewall interno è disattivato o meno;
firewall interno disabilitato

Citazione
6) Chiarirai se il problema riguarda solo il prodotto Mozilla o se è esteso anche agli altri browser/mail client adoperati (Explorer, Opera, Outlook Exp., etc.);
riguarda solo Mozilla Firefox

Citazione
7) Fornirai una descrizione il più dettagliata possibile dei sintomi (se ci sono stati), delle circostanze esterne o delle azioni (dirette o indirette) contestuali e immediatamente precedenti al manifestarsi del problema: insomma, spiegherai se il malfunzionamento si è manifestato improvvisamente e senza motivi apparenti oppure se è sorto dopo qualche evento particolare (installazione di programmi, crash del s.o., blackout per fulmini, saette o calamità varie etc. etc.);
il problema sembra essere sorto dopo l'installazione dei certificati di protezione Infocamere

Citazione
8 ) Nel caso il problema riguardi Thunderbird, puntualizzerai se, per aggirare le restrizioni di alcune webmail, ad esso hai associato l'utilizzo di programmi come FreePOPs, html2pop etc., oppure (sempre per il medesimo scopo) se hai installato l'estensione WebMail;
9) Cercherai di essere chiaro e preciso - oltre che nel titolo del topic -  nell'esposizione del tuo problema, onde agevolare chi cercherà di aiutarti; inoltre, non violenterai il nostro sublime idioma con l'ortografia barbara e monca che, scelleratamente mutuata dai display dei cellulari, furoreggia in molti forum ma non qui (parafrasando il motto di un ottimo film di qualche tempo fa, chi scrive male pensa male...);
10) Tutto ciò lo farai solo dopo aver cercato nel forum se il tuo problema è già stato affrontato, ma - sfortunatamente per te - non è stato risolto.

DBP tm ideato da Almotasim

Mi scuso per la superficialità e spero in un aiuto concreto

Offline cecca

« Risposta #3 il: 18 Giugno 2007 12:32:03 »
Nessun problema, figurati...

Hai modo di rimuovere i certificati di Infocamere per vedere se risolvi?

Altrimenti prova a creare un nuovo profilo per vedere se cambia qualcosa...
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5375.0

Offline nikfab

« Risposta #4 il: 18 Giugno 2007 12:47:51 »
Non posso rimuovere i cerrtificati Infocamere perché mi servono.
Ho creato un altro profilo e il problema non si presenta.
Adesso con FEBE spero di poter esportare/importare il profilo vecchio sul nuovo e verifico.

Offline nikfab

« Risposta #5 il: 18 Giugno 2007 12:55:15 »
Importazione dal profilo di default ad altro fatta, ma l'esito è negativo in quanto alla chiusura mi dà sempre errore.

Offline cecca

« Risposta #6 il: 18 Giugno 2007 13:07:57 »
Scusa, ma se crei un nuovo profilo ed importi da vecchio non cambia nulla.... :(

Crea un nuovo profilo e vedi se il problema persiste....

Offline nikfab

« Risposta #7 il: 18 Giugno 2007 13:12:29 »
L'ho fatto. Ho creato un profilo nuovo. Ho fatto il backup del vecchio (quello di default); quindi ho importato il profilo di cui ho fatto il backup sul nuovo, ma nulla perché il problema persiste.
Ho invece verificato che se creo un nuovo profilo e chiudo Firefox non si presenta alcun problema.

Offline cecca

« Risposta #8 il: 18 Giugno 2007 13:20:22 »
Abbiamo visto che il problema risiede nel tuo profilo....

A questo punto prova ad installare ad una ad una le estensioni (riavviando dopo ogni installazione); naviga un po' e poi chiudi. Se tutto dovesse funzionare al 99% il problema sarebbe con Infocamere.

Potresti anche provare nel profilo nuovo, senza alcun restore mi raccomando ad installare solo i certificati di Infocamere per vedere se la colpa è loro o c'è incompatibilità con qualche estensione (anche qui installandole ad una ad una con riavvio dopo ogni installazione)

Offline nikfab

« Risposta #9 il: 18 Giugno 2007 14:25:34 »
Il problema lo crea proprio infocamere. Ho provato ad installare i certificati dal profilo vuoto e alla chiusura si presenta il problema.

Offline cecca

« Risposta #10 il: 18 Giugno 2007 16:27:44 »
A questo punto devi segnalare la cosa a loro.... :?
Non vorrei dire una boiata, ma mi sa che FF ci può fare ben poco.... :wink:

Offline nikfab

« Risposta #11 il: 18 Giugno 2007 16:34:39 »
L'avevo pensato e difatti ho già inoltrato un'e-mail al servizio tecnico con allegato un print-screen della schermata d'errore ed il file di log. Spero in un celere riscontro così da risolvere il problema definitivamente. Grazie comunque per la preziosa collaborazione. Saluti