Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: installare lo stesso FF completo su 2 pc diversi  (Letto 1077 volte)

Offline bluecactuz

installare lo stesso FF completo su 2 pc diversi
« il: 14 Giugno 2007 19:47:33 »
si puo?
come?

per completo intendo con tanto di estensioni et simili.

basta fare il backup di ff?
se si sbaglio qualcosa perchè non me lo fa identico.

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: installare lo stesso FF completo su 2 pc diversi
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2007 21:01:03 »
in teoria dovrebbe bastare copiare il profilo da un PC all'altro. In realtà io preferisco eventualmente importare il solo file bookmarks.html e installare le estensioni separatamente. Probabilmente il mio è solo un eccesso di malfidenza, ma così facendo non ho mai avuto problemi :)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2007 01:25:47 »
Posso capire la tua diffidenza, ma credimi, se il profilo non è eccessivamente cicciotto, fila liscio che è un pancake.
I più smanettoni possono anche di portarsi appresso la cartella dei plugins, quella che si trova nella cartella del *programma* firefox, non nel profilo...

Con un po' di fortuna, dovrebbero funzionare lisci lisci (conviene soprattutto se si deve portare firefox a qualcuno senza onnessione a banda larga, ti togli la scocciatura di dover scaricare il plugin flash...)

Ma richiede un minimo di attenzione per essere sicuri che funzioni...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2007 07:57:17 »
Ne abbiamo discusso più volte:
lo stesso profilo funziona bene su due p.c. differenti solo se coincidono i percorsi delle directory (esempio: su un p.c. un utente potrebbe chiamarsi Michele e sull'altro Giuseppe: allora il profilo copiato nel p.c. ospite non funziona).
Alla fin fine, è molto più semplice salvarsi determinati file del proprio profilo
esempio
e copiarli poi nel profilo ospite.
Ovviamente i plug-in e le estensioni vanno reinstallati di sana pianta (e questo non è un male, anche se comporta una bella perdita di tempo).
Altri consigli relativi a questa procedura.