Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: linux, ff 2.004 e temi  (Letto 1249 volte)

Offline e_defranco

linux, ff 2.004 e temi
« il: 18 Giugno 2007 17:10:06 »
Salve a tutti. Il mio problema è relativo a Firefox 2.0.0.4 installato sotto linux OpenSuse 10.2 e ai temi.

In pratica, non posso installare nessun tema. Nella sessione di root, quando cerco di installare un nuovo tema (qualsiasi), cliccando su "installa ora" parte il download ma la scheda installazione rimane "appesa" senza che diventi cliccabile il pulsante riavvia firefox.

E, ovviamente, nessun nuovo tema compare nella lista dei temi disponibili (che contiene solo quello di default).

Ma volendo installare "a mano" un tema scaricato .... come posso procedere ????

Ancora una cosa ... non mi è molto chiaro come copiare i profili per gli utenti (sempre sotto linux) in modo da non dover installare per ogni utente i temi i plugin, ecc.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto e ... la pazienza  :)

Emilio

Offline cecca

Re: linux, ff 2.004 e temi
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2007 17:16:23 »
Per il discorso profili ti consiglio una lettura delle FAQ: troverai tutto quello che cerchi, ed anche di più... :lol:

Per il discorso temi: perchè parti da root? Come utente normale non hai i permessi per installare?
Sinceramente io, sotto Ubuntu Feisty, ho preferito "tagliare la testa al toro": ho scaricato la versione .tar.bz2 da MozillaItalia ed ho installato quella nella mia home... Non ho problemi né con i temi né con le estensioni senza passare da root...

Sai, poi, che lavorare come root è sconsigliatissimo, vero? :lol:

Offline e_defranco

« Risposta #2 il: 18 Giugno 2007 17:52:13 »
Ti ringrazio, in effetti, prima di postare ho provato a cercare nelle faq ma non ho trovato nulla di "ispirante" ....

Dunque, lavoro da root perchè sto configurando il sistema ..... ho appena installato il S.O. e devo installare e cfg una marea di altra roba ... sinceramente, non ho provato come utente .....

Proverò !!!

Ma non vedo perchè dovrebbe funzionare meglio che da root !!!!

Ok, provo e vi faccio sapere ....

E.

Offline cecca

« Risposta #3 il: 18 Giugno 2007 18:02:20 »
Non dico che dovrebbe funzionare meglio, dico che lavorare da root è abbastanza pericolosetto, specie se si è alle prime armi.... :lol:

Poi non conosco la tua distro per cui magari non è possibile, ma.... non potresti utilizzare sudo quando serve?

Ok, meglio smettere qui dato che si va Off Topic e sono pure moderatore... :lol:

Prova a vedere se riesci, altrimenti installati la versione di MozillaItalia e via... :lol: