Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Perdita posta  (Letto 3470 volte)

Offline Caiman

Perdita posta
« il: 06 Giugno 2007 22:13:59 »
Ciao ragazzi ho un problemone, dopo aver messo in una chiavetta usb e configurato thunderbird portable ho scaricato alcune email e fin qua tutto ok. Poi ho tolto la chiavetta e spento il pc. ora rimetto la chiavetta e accedo al programma il quale mi richiede di configurare un nuovo account in quanto non c'è ne sono ed le mail scaricate in precedenza sono sparite!! Come faccio a recuperare le mail? questo problema è già capitato a qualcuno?
Aggiungo che il pc da cui ho scaricato la prima volta e quello della seconda sono due macchine diverse, sempre con win xp però. 
« Ultima modifica: 06 Giugno 2007 22:18:44 da Caiman »

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
Re: Perdita posta
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2007 23:37:00 »
"thunderbird portatile" è un concetto un pò generico, ne esistono diverse versioni, e non sono tutte uguali.

Da dove l'hai scaricata?

Offline Caiman

« Risposta #2 il: 07 Giugno 2007 08:39:58 »
ho la versione 1.5.0.12. Adesso ho provato a rimettere la chiavetta usb sul primo computer e rivedo le mail scaricate la prima volta ma non quelle scaricate e inviate dall'altro computer.... E' possibile che per ogni computer diverso dal precedente ogni volta che si apre questo programma bisogna reimpostare tutto e non si vede quello che si è fatto con un altro pc?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2007 08:48:20 »
ho la versione 1.5.0.12.
Non ci dici nulla.
Come si chiama esattamente il launcher del tuo Thunderbird?
Altrimenti: da dove lo hai scaricato (link)?

Offline Caiman

« Risposta #4 il: 07 Giugno 2007 09:03:17 »
Se il launcher è il file con cui si fa partire il programma si chiama thunderbird.exe altrimenti spiegatemi cos'è. non ricordo da dove l'ho scaricato.
Comunque in outlook express i file della posta elettronica hanno estensione dbx e in thunderbird? e in che directory sono? ho guardato sotto default ->profile ma non vedo niente.
« Ultima modifica: 07 Giugno 2007 10:38:44 da Caiman »

Offline cecca

« Risposta #5 il: 08 Giugno 2007 10:49:48 »
Se non ti ricordi nemmeno da dove lo hai scaricato è un po' difficile aiutarti, non credi? :lol:
Ti consiglierei di cancellare la versione che attualmente hai installata e riscaricare il tutto da WinPenPack.com o PortableApps.com
Entrambe le versioni funzionano alla grande (io, mi spiace per titto, preferisco PortableApps per la facilità di upgrade.... Ma è questione di gusti.... Titto fa parte del team di WinPenPack per cui vedi tu cosa preferire...)

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2007 12:14:31 »
Se il launcher è il file con cui si fa partire il programma si chiama thunderbird.exe altrimenti spiegatemi cos'è. non ricordo da dove l'ho scaricato.
No, quello è il programma di avvio della versione normale.

Il profilo te lo ha salvato in %appdata%\thunderbird, quindi l'hai lasciato nel primo pc che hai usato!

Ti consiglio di seguire i consigli di cecca!