Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox Sunbird Thunderbird stan alone. Consiglio  (Letto 3104 volte)

Firefox Sunbird Thunderbird stan alone. Consiglio
« il: 04 Giugno 2007 19:06:19 »
Allora utilizzo winpenpack con dentro firefox sunbird e thunderbird. Da prima le utilizzavo nella versione x-... ma ho visto che si possono scaricare le versioni stand alone dal sito di mozilla italia. Le preferisco di modo tale che sono sganciabili dall'applicazione winpenpack (nel senso che li posso utilizzare anche senza) e quindi mi posso fare una copia da lasciare sul pc fisso ed una nella mia chiavetta e poi sincronizzare il tutto ogni fine giornata.

Quello che volevo chiedere è.
1) un giudizio sulla mia scelta di optare per le versini portabili e non quelle x-... (x-firefox, x-sunbird, x-thunderbird) e se si perde qualcosa in termini di efficienza (a me sembra che il lancio sia cmq più veloce con le versioni stand alone senza passare da winpenpack).

2) è possibile mantenere i preferiti le email utilizzando il prodotto stand alone o si perde tutto ogni volta che avvio il programma in un ambiente diverso?

3) sapete indicarmi le cartelle precise dove vengono salvate:
- le email, le configurazioni (TB)
- i preferiti (FF)
- il calendario (S)
- tutte i moduli aggiuntivi salvati.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox Sunbird Thunderbird stan alone. Consiglio
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2007 22:02:06 »
1) Per questo punto, leggi quello che ha scritto tittoproject qui, giusto per farti un'idea.

Re: Firefox Sunbird Thunderbird stan alone. Consiglio
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2007 22:11:49 »
1) Per questo punto, leggi quello che ha scritto tittoproject qui, giusto per farti un'idea.

La discussione l'ho letta ma non ho ben capito xkè mi sia utile. Io sto usando le versioni stand alone e non quelle x-lunch e le sto usando dentro winpenpack richiamandole o da winpenpack o direttamente nella cartella \bin.