Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema crash FF, ancora presente anche in versione 2.0.0.3  (Letto 1584 volte)

Offline ste75

Ciao a tutti, sono passato dalla versione 2.0.0.0 alla versione 2.0.0.3 direttamente con aggiornamento automatico e noto che purtroppo sono rimasti i problemi della versione 2.0.0.2 (che ho installato su un'altro pc)
Mi riferisco al crash durante la navigazione che obbliga a riavviare FF...crash che con la versione 2.0.0.0 non acccade mai.

Vi risulta anche a voi che il problema si presenti anche con il nuovo aggiornamento ?
Ho letto un po sul forum e mi pare di non sbagliare a fare l'aggiornamento automatico se si ha già una versione recente installata...non è necessario fare "l'installazione pulita"...giusto ?

ciao grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Problema crash FF, ancora presente anche in versione 2.0.0.3
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2007 23:27:14 »
No. Non è necessario. Saresti così gentile da pubblicare l'eventuale elenco di estensioni installate / temi / altro da segnalare? Hai la Java Machine installata? Su che sito ti da questo problema? Avevi problemi con il vecchio FireFox prima di aggiornare? Dacci più informazioni possibili sulla tua macchina e sulla casistica durante la quale il problema si verifica.

Offline ste75

« Risposta #2 il: 27 Marzo 2007 23:55:25 »
ciao, guarda ho appena rimesso FF 2.0 perchè non mi da nessun problema comunque se può servire... ben volentieri...

- Windows xp mediacenter sp2 (ma il problema ce l'ho anche con xp professional sp2 in ufficio)

- lista estensioni:

Generated Tue Mar 27 2007 23:44:36 GMT+0200 (ora solare Europa occidentale)

Enabled Extensions:
 (14)
708090 2.0
AFDigitale Plugin 0.5
Bookmark Backup 0.4.2
Clippings 2.5.1
Fasterfox 2.0.0
ImageShack® Toolbar 1.0.0.26
ListZilla 0.8
Noia 2.0 (eXtreme) 3.371
Phoenity Modern 0.6.07.01.21
PopupSound 0.1.5
Skype extension for Firefox 2.2.0.60
Tabbrowser Preferences 1.3.1.1
Talkback 2.0
View Cookies 1.6

La java machine non so cosa sia...è un plugin di FF ?

Con la versione 2.0 nessun problema mentre con la 2.0.0.2 e 2.0.0.3 (su entrambi i pc) si verificano crash durante la navigazione nei forum tipo http://www.avmagazine.it/forum/index.php ma anche su questo stesso forum (su  siti "normali" non si verifica ma ci sto poco).
FF si chiude e compare il messaggio per l'invio della segnalazione dell'errore...poi mi chiede se voglio ripristinare la sessione (meno male che c'è sta funzione)...il tutto con frequenza inderminata...ogni mezzora, ogni ora, 3 volte in mezzora...etc...

ciao

Offline ste75

« Risposta #3 il: 28 Marzo 2007 00:56:12 »
per la java machine ho fatto una ricerca sul forum ed ho trovato questo  3ad

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=24694.0

...e la pagina mi si apre correttamente...per cui mi sa che è installata ?

ciao

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2007 12:08:48 »
Non sei il primo che lamenta questo tipo di problema ma è tutto alquanto strano perchè lo fa solo con pochissime persone (quindi pochissime configurazioni). Prova a fare un test su una FF 2.0.0.3 con profilo pulito. Se anche in questo caso ti crasha, cerchiamo di analizzare insieme altre possibili fonti di instabilità del software.

Offline ste75

« Risposta #5 il: 28 Marzo 2007 12:48:36 »
ok grazie, appena posso faccio qualche prova...

ciao

Offline Marpho

« Risposta #6 il: 02 Giugno 2007 12:58:28 »
Salve a tutti.
Medesimo problema.
Adesso con la versione 2.0.0.4 ho crash sistematici ogni volta che clicco sulla barra degli indirizzi.
Anche in questo stesso forum ho crash ragolari ogni volta che clicco col tasto destro su un punto qualsiasi della pagina Forum Mozilla Italia  >  Supporto  >  Firefox (ho provato solo in questa ma credo sia su tutto il forum).
Installando la versione firefox 2.0 non ho più problemi.

Configurazione
Software:
Windows xp professional service pack 2 + aggiornamenti
Daemon tools 4.03HE
Avast antivirus

Hardware:
Intel Pentium iv northwood 2.4 ghz
Asus p4s8x-x
sapphire 9800xt
audigy 2 zs
512 mb ddr 333 + 1 gb ddr 400

Grazie

Offline Almotasim

« Risposta #7 il: 02 Giugno 2007 15:38:01 »
Adesso con la versione 2.0.0.4 ho crash sistematici ogni volta che clicco sulla barra degli indirizzi.
Anche in questo stesso forum ho crash ragolari ogni volta che clicco col tasto destro su un punto qualsiasi della pagina Forum Mozilla Italia  >  Supporto  >  Firefox (ho provato solo in questa ma credo sia su tutto il forum).
Installando la versione firefox 2.0 non ho più problemi.

Giusto per scartare un'ipotesi, sulla scorta di quanto già detto in precedenza dall'esperto Gioxx, se provi in Modalità Provvisoria (Start -> Programmi -> Mozilla Firefox -> Mozilla Firefox (Modalità provvisoria)) il problema permane?

Inoltre, qual è la tua configurazione a livello di JavaMachine e Flash?
Potresti digitare sulla barra degli indirizzi about:plugins -> Invio e postare il contenuto?

Se non sai come fare, puoi servirti di estensioni come InfoLister o Mr Tech Local Install. :D

Offline Marpho

« Risposta #8 il: 03 Giugno 2007 11:15:33 »
Non so cosa dire...
Ho appena fatto l'aggiornamento alla 2.0.0.4 per fare le prove in modalità provvisoria e adesso i crash sono spariti.
Tra l'altro ho avuto altri problemi di instabilità con altri programmi, quindi non credo più che la mia condizione faccia testo.
Scusatemi.
Per quello che vale qui ci sono i plugin:

Estensioni (attive: 1, disattivate: 1):

* InfoLister 0.9f
    * Talkback 2.0.0.4 [disattivato]

Temi (1):

* Firefox (default) 2.0 [selezionato]

Plugin (7):

* 2007 Microsoft Office system
    * Adobe Acrobat
    * Microsoft® DRM
    * Mozilla Default Plug-in