Autore Topic: problema apertura link da icq con firefox  (Letto 1419 volte)

Offline Milosh81

problema apertura link da icq con firefox
« il: 03 Giugno 2007 11:44:46 »
ciao a tutti ^^

ho un problema con icq, sto cercando la soluzione da mesi guardando su google, etc ma nulla...

il problema è il seguente: i link di pagine internet che mi arrivano, nonostante firefox sia impostato come browser predefinito, vengono aperti con internet explorer...

come sistema operativo ho windows vista ultimate 64 che ha internet explorer 7 di suo e ho firefox aggiornato (stesso problema cmq mi si presenta sull'altro pc che ha xp).

idee di come poter risolvere?

grazie mille :)

Marco.

Offline cecca

Re: problema apertura link da icq con firefox
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2007 11:47:29 »
 :? Mi pareva se ne fosse parlato tempo fa sul forum: hai fatto una ricerca?  :?

Prova ad impostare come predefinito IE7 e poi reimposta Firefox: mi pare che la soluzione fosse questa....  :?

Offline Milosh81

« Risposta #2 il: 03 Giugno 2007 11:56:58 »
si l'ho fatta (anche se sono un po imbranato sui forum), ho letto in una delle soluzioni che ho trovato qui, che occorre impostare IE7 come predefinito riavviare il pc, reimpostare firefox come predefinito e riavviare nuovamente... l'ho fatto ma nulla :/ ho visto inoltre che quei post erano abbastanza vecchiotti (quelli che ho trovato io almeno) perciò ho pensato di postare, spero non abbia dato fastidio.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2007 11:58:31 »
Come hai installato Firefox? Installer o Zip?

Offline flod

• Amministratore

Offline Milosh81

« Risposta #6 il: 03 Giugno 2007 12:21:27 »
ho seguito queste istruzioni presenti in quel link ma ancora nulla.

Windows & Windows Vista

* Facendo clic sui link in alcune applicazioni (ad esempio in alcuni software di instant messaging) potrebbe non aprirsi Firefox nonostante sia impostato come browser predefinito. Per aggirare questo problema andare nel menu Start -> Programmi predefiniti ->Impostazioni accesso ai programmi, espandere il menu Personalizzate, fare clic sul pulsante radio accanto all'applicazione che si desidera impostare come predefinita a livello di sistema (ad esempio Firefox, ecc. ) e fare clic su Ok.

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2007 12:27:47 »
A questo punto ho il serio dubbio che si tratti di un'impostazione di ICQ (un po' come avviene per Messenger)

Offline Milosh81

« Risposta #8 il: 03 Giugno 2007 12:53:12 »
argh e se è cosi che faccio oltre che chiamare un esorcista o spedire il pc a Lourdes o a medjugorie sperando nella benevolenza divina? O_o

ho provato ora con msn... mi apre firefox almeno lui

p.s. grazie cmq di tutto quanto :)