Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: FF contro Gmail (et al.)  (Letto 1510 volte)

Offline el3artos

FF contro Gmail (et al.)
« il: 30 Maggio 2007 16:55:16 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma uso FF da un po' di mesi.
Sono un utente con conoscenza medio-alta del computer ed in genere i problemi me li risolvo da solo, però da 2-3 giorni mi è venuto fuori un problema del quale non capisco la radice e nonostante abbia cercato online non ho trovato soluzione.

Praticamente mi accade che andando sul sito di Gmail (la mia posta elettr.) e facendo alcune particolari operazioni (scrivere un pezzo di indirizzo per il completamento automatico da rubrica di gmail o aprire e chiudere elementi precedenti di una conversazione) FF parte in quarta e comincia ad utilizzare il 50% fisso di cpu, inoltre il suo processo si ingrandisce oltre i 120 Mb (come da Taskmanager), e si rallenta sempre più fino praticamente a bloccarsi nel giro di 1 minuto  :shock:

Non mi era mai successa una cosa simile prima e oltretutto utilizzando IE 6 (il 7 mi sono rifiutato di installarlo perchè ho FF) non accade nulla e riesco a fare tutto.

Config: Win XP su Intel Dual Core T2500 (2.0 GHz), 1024 Ram, FF v. 2.0.0.3

Ah... dimenticavo lo stesso problema me lo da sul sito di Miranda e Google Maps. (javascript?!?)
Inoltre ho provato ad inserire le stringhe per ridurre il consumo di RAM di FF, ho provato a disinstallarlo, anche cancellando le sue cartelle sull'HD, ma non cambia nulla! :|

Ringrazio tutti quelli che mi daranno un'idea qualsiasi!!!

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: FF contro Gmail (et al.)
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2007 17:19:51 »
Hai fatto una prova in modalità provvisoria?
Start -> Programmi -> Mozilla Firefox -> Mozilla Firefox (Modalità Provvisoria)

Citazione
ho provato a disinstallarlo, anche cancellando le sue cartelle sull'HD, ma non cambia nulla!

Le cartelle da che percorso le hai eliminate? Sicuro di aver eliminato quelle del profilo e non solo quelle della directory di installazione di Firefox?

Offline el3artos

« Risposta #2 il: 30 Maggio 2007 17:49:10 »
Hai fatto una prova in modalità provvisoria?
Start -> Programmi -> Mozilla Firefox -> Mozilla Firefox (Modalità Provvisoria)

Le cartelle da che percorso le hai eliminate? Sicuro di aver eliminato quelle del profilo e non solo quelle della directory di installazione di Firefox?

No, in effetti sicuramente no le ho cancellate dal percorso corretto. Io l'ho installato su E: e sono sicuro che ha anche altri percorsi perchè dopo mi ha rimesso automaticamente tutti i plugin!

Alla cosa del provvisorio non ci avevo pensato, invece!!  :?

Ora provo, intanto posso sapere dove albergano i file del profilo, visto che ci siamo?!?

TNX!!!

Alberto

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2007 17:59:04 »
Start -> Esegui e digita %appdata% cerca la cartella Firefox (o Mozilla Firefox, non ricordo), copiala da un'altra parte, nel caso dovessi poi reimportare qualcosa ed eliminala da lì.

Al riavvio avrai FF pulito, pulito :)

Offline el3artos

« Risposta #4 il: 30 Maggio 2007 18:23:33 »
Start -> Esegui e digita %appdata% cerca la cartella Firefox (o Mozilla Firefox, non ricordo), copiala da un'altra parte, nel caso dovessi poi reimportare qualcosa ed eliminala da lì.

Al riavvio avrai FF pulito, pulito :)

Grazie tante per le dritte (immagino che a queste cose ci sarei potuto anche arrivare, ma ero un po' disinformato.
Comunque ora pare che funzioni perfettamente, perciò il problema risiede nella cartella dei profili...
ora la domanda è... come faccio a capire dove sia?
Oppure potrei cercare i file con le password e rimettere solo quelli, i plugin me li riscarico... no?
Ci provo, intanto se mi volete dare qualche dritta su come riconfigurarlo col minimo dell'impegno siete sempre i benvenuti :)

Offline Almotasim

« Risposta #5 il: 30 Maggio 2007 18:43:34 »
Ore che hai il profilo nuovo, per avere anche qui le tue "vecchie" personalizzazioni (segnalibri, password, etc.) ti basta trasferire dal vecchio profilo i file relativi (link didattico :D).

Per quanto riguarda i plug in, questi si trovano nella cartella plugins contenuta solitamente in C:\Programmi\Mozilla Firefox (ma, a quanto ho letto, nel tuo caso il percorso dovrebbe essere qualcosa di simile a E:\Mozilla Firefox): ulteriori info su quali installare le trovi qui.

Offline el3artos

« Risposta #6 il: 30 Maggio 2007 23:44:43 »
Ore che hai il profilo nuovo, per avere anche qui le tue "vecchie" personalizzazioni (segnalibri, password, etc.) ti basta trasferire dal vecchio profilo i file relativi (link didattico :D).

Per quanto riguarda i plug in, questi si trovano nella cartella plugins contenuta solitamente in C:\Programmi\Mozilla Firefox (ma, a quanto ho letto, nel tuo caso il percorso dovrebbe essere qualcosa di simile a E:\Mozilla Firefox): ulteriori info su quali installare le trovi qui.

Grazie infinite siete stati tutti gentilissimi!!!

Alberto :lol: