Autore Topic: Domande riguardanti le opzioni privacy.  (Letto 1333 volte)

Offline michelino

Domande riguardanti le opzioni privacy.
« il: 29 Maggio 2007 21:53:46 »
Innanzitutto vorrei salutare tutti perche' questo e' il mio primo messaggio su questo forum.
In secondo luogo vi faccio una domanda;
ho sempre preferito cancellare manualmente alcune cartelle relative alla navigazione in internet, come le cartelle "cronologia", "cookies", e "temporary internet files".
In Firefox, dove si trovano queste cartelle, esattamente?
Infatti, sebbene siano presenti alcune opzioni come abilita cookies che ho gia' spuntato, non riesco a trovare l'elenco della cronologia e dei file temporanei di internet.
Nel caso smanettassi con la cache e mettessi a 0 lo spazio ad essi destinato potrei dirmi tranquillo sul fatto che tali file non mi si vadano ad accumulare da nessuna parte, o sarebbero presenti comunque?
Grazie per l'attenzione.

Offline halifax

Re: Domande riguardanti le opzioni privacy.
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2007 22:05:43 »
Con una breve ricerca sul forum avresti risolto (argomenti già trattati in altri topic), ti consiglio di scaricarti questo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=24121.0

Offline michelino

Re: Domande riguardanti le opzioni privacy.
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2007 22:32:53 »
Ho avuto modo di usare la funzione ricerca e ho controllato circa otto topic, ma non ho trovato la soluzione ai miei quesiti per quanto riguarda la cancellazione e l'allocazione della cartella temporary internet files.
Ho dato anche un'occhio al tuo link, ma non risponde al mio quesito.
Se non ti dispiace spiegarmelo chiaramente come a un bimbo di due anni mi fai un piacere... :)