Autore Topic: Inserimento sezione su Firefox in un nuovo sito  (Letto 3168 volte)

Offline conke_nik

• Simone Anedda
Inserimento sezione su Firefox in un nuovo sito
« il: 17 Novembre 2006 15:33:53 »
Ciao a tutti.  :D

Avrei intenzione di realizzare un sito web personale nel quale, fra le altre, vorrei inserire una sezione dedicata a Firefox con i motivi per i quali lo utilizzo, le mie estensioni, screenshot ecc., con i link ai siti mozilla, alle estensioni e così via. Ovviamente il tutto decantando le lodi del nostro meraviglioso browser. ;)

Vorrei sapere se c'è qualche restrizione, qualcosa che non va inserita o comunque da specificare, o altre "controindicazioni"... Sapete, con le leggi italiane non ci si può fidare, meglio chiedere prima! ;)

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Inserimento sezione su Firefox in un nuovo sito
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2006 16:16:11 »
Per le leggi italiane nessun problema.
Visto che metti i link ai download ufficiali e ai siti istituzionali, non dovresti aver problemi nemmeno per usare le icone di Firefox.

L'importante è che la grafica del sito non sia simile a quella dei siti Mozilla ;-)

Offline conke_nik

• Simone Anedda
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2006 16:27:58 »
Grazie mille, flod! :D

Tranquillo, la grafica sarà tutta farina del mio sacco! ;) Le uniche cose con la grafica dei siti Mozilla saranno le icone "Get Firefox" e simili.

Quando sarà online lo annuncerò qui, così magari gli fate qualche visitina ;) Così vedrete che razza di cavolate ci ho messo! :lol: (La sezione su Firefox sarà una delle poche serie!  :shock:)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2006 04:07:59 »
Quando sarà online lo annuncerò qui, così magari gli fate qualche visitina ;) Così vedrete che razza di cavolate ci ho messo! :lol: (La sezione su Firefox sarà una delle poche serie!  :shock:)
Se dici questo, però, non è che - personalmente - mi invogli tanto a visitarlo....
Altra cosa: mi raccomando che il sito sia conforme alle direttive del W3C... non utilizzare FrontPage o Word per realizzarlo, mi raccomando.

Offline conke_nik

• Simone Anedda
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2006 12:21:11 »
Se dici questo, però, non è che - personalmente - mi invogli tanto a visitarlo....

Ehehe Miki, l'ho detto apposta ;) Diciamo che voglio fare questo sito  sostanzialmente per tre motivi, che elenco in ordine casuale:

1. Per gioco, per cui inserirò qualche "demenzialità", personale e non.
2. Per desiderio di far conoscere me e alcuni aspetti di me.
3. Per fare esperimenti di grafica e di quanto appreso (da autodidatta :roll:) nel campo della realizzazione di siti web. In una parola, per "crescere" sotto quest'ultimo punto di vista: dato che sarà il "mio" sito web, potrò sbizzarrirmi come mi pare ;)

Altra cosa: mi raccomando che il sito sia conforme alle direttive del W3C... non utilizzare FrontPage o Word per realizzarlo, mi raccomando.

Una cosa che mi sono imposto è seguire le specifiche W3C. Ho già realizzato un sito web, per conto dell'Associazione per cui collaboro, le cui pagine non sono valide. Inizialmente il sito era in html Strict e le pagine erano valide. Dopo aver inserito lo script per le news, quindi cambiato doctype ecc, ovviamente, senza le opportune modifiche, la validazione è andata a farsi benedire... devo decidermi ad ottimizzare il codice... :roll:

Non ho nessunissima intenzione di usare FrontPage, nè tantomeno Word. ;)

Offline conke_nik

• Simone Anedda
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2007 14:01:33 »
Citazione da: conke_nik
Quando sarà online lo annuncerò qui, così magari gli fate qualche visitina :wink: Così vedrete che razza di cavolate ci ho messo! :lol: (La sezione su Firefox sarà una delle poche serie!  :shock:)

Ed ecco che finalmente il lavoro si può dire pressochè finito!  8)

C'è voluto un po', ma ce l'ho fatta e da qualche giorno SimOnlain è... onlain!

Se volete visitatelo ma perdonatemi tutte le minchiate cose interessantissime :lol: che leggerete!

Un saluto a tutti!

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2007 14:28:57 »
Una cosa che mi sono imposto è seguire le specifiche W3C.

Direi che non ci sei completamente riuscito, ma solo in parte.
Poi ci faccio un giro e analizzo il contenuto.
A primo acchito bello, semplice e non pesante.

Offline conke_nik

• Simone Anedda
« Risposta #7 il: 10 Aprile 2007 14:56:04 »
Una cosa che mi sono imposto è seguire le specifiche W3C.

Direi che non ci sei completamente riuscito, ma solo in parte.

Ti ringrazio Godai71, ma ero già a conoscenza di questa pecca... credo però di doverla attribuire  allo script (non mio), che utilizza le &, e che il validatore interpreta come entità, mentre entità non sono... :roll:

Un errore che potrei facilmente correggere è quello relativo al nome del file .gif in cui c'è proprio una & che non ci fa niente.
Ho notato solo ora che l'errore è dovuto al codice del contatore HiStats... quindi non posso farci niente...  :?

Tra l'altro nella home, e non ancora nelle altre pagine :wink:, ho corretto l'attributo "onClick", che il validatore segnalava (giustamente) come errore, e l'ho sostituito con "onclick".  :)

[OT]Come fa flod ad avere Thunderbird 2.0rc2?? Sono due mesi che l'aspetto, è una beta/nightly/parapaponzipò o mi sono perso qualcosa?  :shock: [/OT]
« Ultima modifica: 10 Aprile 2007 22:42:47 da conke_nik »

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2007 11:25:55 »
[OT]Come fa flod ad avere Thunderbird 2.0rc2?? Sono due mesi che l'aspetto, è una beta/nightly/parapaponzipò o mi sono perso qualcosa?  :shock: [/OT]

Come dice il nome è una Release Candidate, quindi una versione non definitiva e non certificata stabile.

Offline conke_nik

• Simone Anedda
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2007 13:53:19 »
Ciao di nuovo a tutti!

Vorrei segnalarvi il mio sito personale link rimosso, ora rinnovato e basato su WordPress. Vi invito a visitarlo e a scrivere qualcosa di vostro: c'è infatti una sezione dove potete aggiungere le vostre minch... ehm, le vostre freddure  :lol:

La pagina "Il browser" del vecchio sito, dedicata a Firefox, è ora diventata una categoria chiamata, appunto, Firefox. Mi farebbe piacere se la visitaste ogni tanto.

Accolgo volentieri suggerimenti e/o consigli e/o correzioni, anche sulle altre pagine ovviamente.

Grazie a tutti.

link rimosso in quanto considerato "spam :wink:
« Ultima modifica: 21 Maggio 2007 14:47:01 da cecca »

Offline conke_nik

• Simone Anedda
« Risposta #10 il: 21 Maggio 2007 14:58:29 »
Citazione da: cecca

link rimosso in quanto considerato "spam :wink:

:o come spam??? C'è anche più su!! Dovevo mettere il link senza il dominio?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 21 Maggio 2007 17:31:05 »
No.
Una cosa è dire "non vedo un sito bene con FF, eccovi il link" ed una cosa è proporcelo quando il link ce lo avevamo già (come tu hai giustamente scritto).

Con questo mio post desidero che l'argomento sia chiuso, grazie.

Offline conke_nik

• Simone Anedda
« Risposta #12 il: 21 Maggio 2007 21:15:33 »
No.
Una cosa è dire "non vedo un sito bene con FF, eccovi il link" ed una cosa è proporcelo quando il link ce lo avevamo già (come tu hai giustamente scritto).

Con questo mio post desidero che l'argomento sia chiuso, grazie.

Aaahh ho capito, non ci avevo pensato. Spero capiate che ero in buona fede, chiedo scusa.
« Ultima modifica: 21 Maggio 2007 21:18:31 da conke_nik »