Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: x THUNDERBIRD-WINPENPACK  (Letto 3876 volte)

Offline Nata Vig

x THUNDERBIRD-WINPENPACK
« il: 22 Maggio 2007 11:55:12 »
:DCiao a tutti! Ho installato Winpenpack sul disco esterno. Vorrei sapere se e possibile sincronizzare i due Thunderbird, mi spego: è possibile avere la posta già scaricata sul pc anche sulla chiavetta (xthunderbird). E poi, quando vado all'estero e utilizzo un'altro pc, inserisco la chiavetta, mi funziona solo account di Alice...non so come impostare gli altri...Se qualcuno sa qualcosa in più..Grazie
 un saluto particolare a Alpo!

Offline cecca

Re: x THUNDERBIRD-WINPENPACK
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2007 11:58:12 »
Prima di tutto occhio alle sezioni dove scrivi, ok? :wink:

Per il primo problema: imposti uno dei due TB per lasciare la posta sul server ed in questo modo puoi scaricarla anche con l'altro. Se, invece, hai la possibilità di utilizzare un server IMAP la cosa è ancora più semplice...

Per il secondo problema non ho ben capito cosa vorresti fare: vuoi solo scaricare la posta o anche inviarla? Le impostazioni, comunque, te le forniscono i vari ISP (o chi ti fornisce l'indirizzo di posta....)

Offline Nata Vig

« Risposta #2 il: 22 Maggio 2007 16:40:01 »
Scusa per essermi messa nel posto sbagliato...
Non ho capito la risposta. Se ho già scaricato la posta sul pc (lavoro tutti i giorni con le email) quando devo partire vorrei avere tutte le mail, già scaricate sul pc, anche sulla chiavetta. Come si fa?
Grazie per la pazienza...
PS. Ma si possono copiare o tagliare le mail, ultimamente non sono riuscita a farlo. Vorrei archiviare le mail sul disco esterno...

Offline cecca

« Risposta #3 il: 24 Maggio 2007 13:46:22 »
L'invio della posta normalmente avviene con il server del provider con il quale ti colleghi.
Anche io sono alla ricerca di un server SMTP che non modifichi il mittente (cosa che, ad esempio, fa Google) dato che ho la tua stessa necessità (ma per lavoro....).

Per avere le mail su PC e chiavetta ti ho già detto. In alternativa puoi usare l'estensione ImportExportTools (Mboximport enhanced) [ex MboxImport ]
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=239
del nostro grandissimo klades... :lol:

Il PS sinceramente non l'ho capito...  :shock:
« Ultima modifica: 24 Maggio 2007 23:44:09 da miki64 »