Autore Topic: problemi con i segnalibri utilizzando firefox 2.0.0.3  (Letto 2327 volte)

Offline mik3

problemi con i segnalibri utilizzando firefox 2.0.0.3
« il: 24 Aprile 2007 10:11:11 »
ciao, volevo sapere se qualcuno sa spiegarmi perchè con firefox 2.0 non riesco ad aggiungere correttamente i segnalibri; nel dettaglio, quando premo ctrl+D per aggiungere il segnalibro e clicco ok, non mi si chiude la finestrella e il segnalibro o non si aggiunge o si aggiune privo di descrizione (senza nome in pratica)
grazie
« Ultima modifica: 24 Aprile 2007 12:50:18 da mik3 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: firefox 2.0 e segnalibri
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2007 10:40:44 »
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla?
Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Hai cercato prima di postare il tuo quesito?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?
Non ritieni che un titolo come quello del presente topic sia troppo generico e pertanto di nessuna utilità per chi voglia aiutarti a risolvere il problema? Perché non lo sostituisci con un titolo più descrittivo, ri-editando l'oggetto del tuo primo post, in modo che possa essere utile a tutti in caso di futura ricerca?
Grazie e ciao.

Offline mik3

Re: firefox 2.0 e segnalibri
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2007 12:49:35 »
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla?
Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Hai cercato prima di postare il tuo quesito?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?
Non ritieni che un titolo come quello del presente topic sia troppo generico e pertanto di nessuna utilità per chi voglia aiutarti a risolvere il problema? Perché non lo sostituisci con un titolo più descrittivo, ri-editando l'oggetto del tuo primo post, in modo che possa essere utile a tutti in caso di futura ricerca?
Grazie e ciao.

win xp, sp 2, girano avast e zone labs, gmail notifier, crystla xp (pacchetto grafico scaricato dall'omonimo sito), non ho usato mozbackup, temi: ifox smaragd, estensioni: stumbleupon, talkback e videodownloader; in concomitanza di nessun evento, con firefox 2 non ho mai potuto aggiungere in maniera soddisfacente seganlibri; ho già provato a disinstallarlo e reinstallarlo; prima avevo firefox 1.5 e l'ho sovrascritto con l'attuale. si, effettivamente il titolo è troppo generico, d'altronde è la prima volta che mi rivolgo ad un forum per problemi tecnici.
e sarà l'ultima, visto che un poveraccio che fa una domanda viente trattato come un idiota.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: problemi con i segnalibri utilizzando firefox 2.0.0.3
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2007 12:55:10 »
Qui nessuno viene trattato come idiota, semplicemente ci informiamo riguardo la situazione hardware/software dell'utente da aiutare. Se poi la pensi così e non cerchi ulteriore aiuto, c'è sempre la "X" in alto a destra da utilizzare.

Passiamo ora ai possibili suggerimenti:
  • Provando ad avviare FireFox in modalità "Safe mode", ti da lo stesso identico problema? Se non sai come fare, consulta senza problemi le FAQ di questo forum! ;)
  • Se hai eseguito il primo suggerimento e non ti ha portato a nulla, prova a creare un nuovo profilo e controlla se il problema persiste (anche in questo caso puoi usare le FAQ se hai difficoltà).

Appena hai qualche risultato, comunicalo pure! ;)

Offline mik3

« Risposta #4 il: 24 Aprile 2007 13:02:43 »
Qui nessuno viene trattato come idiota, semplicemente ci informiamo riguardo la situazione hardware/software dell'utente da aiutare. Se poi la pensi così e non cerchi ulteriore aiuto, c'è sempre la "X" in alto a destra da utilizzare.

Passiamo ora ai possibili suggerimenti:
  • Provando ad avviare FireFox in modalità "Safe mode", ti da lo stesso identico problema? Se non sai come fare, consulta senza problemi le FAQ di questo forum! ;)
  • Se hai eseguito il primo suggerimento e non ti ha portato a nulla, prova a creare un nuovo profilo e controlla se il problema persiste (anche in questo caso puoi usare le FAQ se hai difficoltà).

Appena hai qualche risultato, comunicalo pure! ;)

vabbè, sicuramente ho esagerato nei toni, ma comunque l'impressione da me ricevuta è confermata dal fatto che tu hai fatto un post comunque cortese, l'altro mi è sembrato un tantinello brusco, poi è questione di opinioni alla fine. :)

comunque utilizzando il safe mode mi funziona... :?

poi, è normale che io non sappia di avere/non abbia un "profilo"? :P

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2007 13:06:35 »
comunque utilizzando il safe mode mi funziona... :?

poi, è normale che io non sappia di avere/non abbia un "profilo"? :P
Se in safe mode va bene, allora hai qualche estensione installata che ti crea problemi.

Per il profilo:
cartella del profilo.

Offline mik3

« Risposta #6 il: 24 Aprile 2007 13:08:22 »
ok grazie...

ma il profilo è qualcosa che devo modificare o cosa? :|

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2007 13:10:52 »
Ora te la prendi se ti invito a cercare?

Quanto chiedi è ampiamente trattato in una marea di post presenti nel nostro Forum.

Eccoti un aiuto, comunque:
nuovo profilo.

Ciao.
« Ultima modifica: 24 Aprile 2007 13:13:23 da miki64 »

Offline mik3

« Risposta #8 il: 24 Aprile 2007 13:15:36 »
non me la prendo, perchè effettivamente sul profilo non ho cercato.

prima si per la cronaca. :|

Offline cecca

« Risposta #9 il: 24 Aprile 2007 14:35:24 »
Il primo intervento di miki64 potrà anche sembrarti brusco, dato che sei appena arrivato.
Ma al millesimo post quotidiano dove nessuno pensa di dare informazioni sul proprio computer e sul software installato, se permetti, viene spontaneo crearsi un modello di risposta.... :lol:

E' che forse molti utenti non capiscono che siamo volontari che sottraggono al proprio tempo libero un cospicuo numero di ore per dare una mano a persone che hanno problemi (e spesso non hanno nemmeno voglia di cercare la risposta alla domanda... Non è il tuo caso, per carità... Ma capita spesso, fidati....)

L'importante, a mio avviso, è che tu riesca a risolvere.... :wink: