Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problema salvataggio immagini con FF 2 in Ubuntu Linux  (Letto 1382 volte)

Offline morgfra

problema salvataggio immagini con FF 2 in Ubuntu Linux
« il: 23 Aprile 2007 01:59:38 »
Non essendo riuscito a trovare una risposta nelle FAQ nè negli argomenti già trattati mi trovo a chiedere aiuto.
In Ubuntu Linux aggiornato e FF 2 ultima versione non riesco a salvare le immagini nei seguenti siti:
- www.zzap.it
- www.museo-computer.it/SalaLettura/VideoGiochi
In questi due siti la visualizzazione parte da pagine composte da thumbs i quali rimandano alle immagini di grandi dimensioni visualizzate singolarmente. Il problema sorge quando premendo il tasto destro e scegliendo "salva immagine con nome" non succede assolutamente niente. Lo stesso accade con i tasti della "Image Toolbar" che appaiono al passaggio del mouse sull'immagine: solo il tasto "Stampa" funziona e fa comparire la finestra di dialogo per stampare l'immagine.
Premetto che i controlli usuali di caricamento immagini, gestione tipi file, javascript, permessi per il sito ecc. li ho già fatti.
In compenso in WIN XP e FF 2 niente di tutto questo succede, potendo scaricare regolarmente le immagini da questi due siti. Qualcuno sa dirmi il perchè? Grazie di ogni aiuto. Se il problema è stato risolto in altri thread scusatemi e indicatemeli. Saluti

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: problema salvataggio immagini con FF 2 in Ubuntu Linux
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2007 07:40:54 »
La prova con un nuovo profilo l'hai già fatta? Hai provato a disattivare le estensioni in uso?

Offline cecca

« Risposta #2 il: 23 Aprile 2007 09:48:05 »
Hai provato con un altro browser?
So che alcuni siti non permettono il salvataggio delle immagini....

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2007 11:04:57 »

Tipo???

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2007 11:16:14 »
Con il mio profilo "buono" non riesco a salvare, con quello "da battaglia" non ho problemi.

Per cui credo che la cosa sia da attribuire a qualche estensione installata, o a qualche impostazione relativa ai cookie (che normalmente non memorizzo).

Offline cecca

« Risposta #5 il: 23 Aprile 2007 11:26:26 »

Tipo???

Bella domanda.... Sai che non me ne viene in mente nemmeno uno adesso? :oops:
Me ne ricordo uno in tempi recenti: era il sito di un villaggio turistico in Puglia. Mi serviva salvare un paio di foto per inviare un preventivo ad un cliente, ma il salvataggio delle immagini era impossibile (ma si veniva avvisati da una finestrina pop up, se non ricordo male...)
Scusa, ma al momento proprio non ho un sito da indicare.... :(

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2007 11:32:20 »
Scusa, ma al momento proprio non ho un sito da indicare.... :(

Vabbè adesso non buttarti giù per questo :-)
Comunque credo sia tecnicamente impossibile impedire il salvataggio delle immagini, tutt'al più possono mettere un popup che si attiva cliccando con il destro, per cercare di impedirti di usare quel sistema (blocco aggirabile in maniera facilissima).

Offline morgfra

« Risposta #7 il: 23 Aprile 2007 15:30:46 »
Con il mio profilo "buono" non riesco a salvare, con quello "da battaglia" non ho problemi.

Quale sarebbe il tuo profilo da battaglia?  :shock:
Premetto che non ho gestori di cookies oltre a quello interno di FF, solo Tab Mix Plus e Customize Google mi sembra possano interferire, ma ho esattamente le stesse estensioni in XP e FF2 e va tutto bene.  :?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 23 Aprile 2007 17:15:27 »
Prova a creare un nuovo profilo e fai la prova con quello, senza installare estensioni e con i valori di default.

Quello è un "profilo da battaglia"... uno con cui effettuare i test :D