Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Barra degli strumenti: Icone piccole  (Letto 5365 volte)

Offline XoferiF AllizoM

Barra degli strumenti: Icone piccole
« il: 25 Ottobre 2007 11:54:12 »
Ciao,
ho notato che con firefox fresco d'installazione ci sono due barre degli strumenti, quella superiore con la barra degli indirizzi, quella inferiore con i segnalibri. Ebbene per default la barra superiore ha le icone GRANDI (inclusi quindi i pulsanti indietro, avanti, ricarica, ecc), mentre quella inferiore ha le icone PICCOLE.

Ora per sbaglio ho premuto il checkbox "Usa icone piccole" nella barra degli strumenti e ora, anche deselezionandolo, posso avere le due barre o ENTRAMBE GRANDI o ENTRAMBE PICCOLE ovvero non c'è modo di riavere la barra superiore grande e quelle inferiore piccola come da default. Anche il pulsante "Ripristina predefiniti" non risolve affatto la situazione. C'è qualche soluzione? Credo si possa ritenere un bug...
Grazie

Offline michro

• Moderatore
Re: Barra degli strumenti: Icone piccole
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2007 12:56:09 »
Ciao, non credo si tratti di un bug di Firefox.
Ho l'ultima versione 2.0.0.8 ma uso un Mac.
Ieri per caso sono entrato nella personalizzazione
delle barre degli strumenti e ho fatto la tua stessa
operazione per vedere come diventavano le icone
riducendole. Poi ho deselezionato la spunta e tutto
è tornato come prima senza intoppi.
Speriamo che qualche moderatore ti illumini la via :wink:
Mich

Offline halifax

« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2007 14:05:20 »
Intanto evitiamo di usare termini non esatti, nessun bug.

Hai delle estensioni installate?Se sì quale/i?

Offline XoferiF AllizoM

« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2007 14:39:47 »
Grazie intanto a entrambi per l'interessamento,

parlavo di bug (minor bug, chiaramente) perché premendo il pulsante "ripristina predefiniti" non ripristina esattamente le impostazioni di default: barra superiore con icone grandi e barra inferiore  con icone piccole.

Per fare chiarezza per default firefox ha la dimensione delle icone come in questa screenshot:

http://www.mouserunner.com/images/Fx_2_Walkthrough_Full_Screenshot.png

come si vede la barra degli indirizzi ha le icone (indietro, avanti, ricarica, home, ecc) grandi, mentre in quella inferiore (dove c'è scritto "Getting started", "Latest headlines") ha le icone piccole, in questo caso sono segnalibri ma anche aggiungendoci nuove icone su quella barra tramite la funzione "personalizza" queste icone restano piccole. Ed è esattamente la situazione che vorrei ripristinare.

Invece se si preme "Usa icone piccole" non c'è più modo di avere la barra superiore con icone grandi e quella inferiore con icone piccole, ma saranno sempre e solo entrambe grandi o entrambe piccole. Spero di essermi spiegato...

PS: Non credo di avere estensioni che possano influenzare l'interfaccia: adblock, ietab, inforss e downthemall.

Offline halifax

« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2007 14:47:03 »
Puoi fare un prova con nuovo profilo