Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Fire fox su vista  (Letto 3464 volte)

Offline @ram

Fire fox su vista
« il: 26 Dicembre 2007 20:58:09 »
ciao a tutti  ho installato questo programma  su vista....funziona benissimo ma non mi fa sentire l'audio su certi siti internet...e anche certe animazioni......mentre con internet explorer funziona tutto sapete cosa può essere  grazie mille
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2007 21:04:36 da @ram »

Offline halifax

Re: Fire fox su vista
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2007 21:25:53 »
Quali siti ad esempio?
I plugin corretti sono installati?

Online Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2007 00:44:34 »
Hai provato a fare una ricerca nel forum? Non so di che suoni stai parlando ma ci sono parecchie discussioni che riguardano audio e Firefox.

Offline @ram

« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2007 19:15:01 »
i plugin sono corretti x explorer non so se firefox ne usa degli altri.....
i siti dove non sento l'audio sono siti che costruiamo noi e come audio usiamo dei  semplici midi....
con explorer si sentono benissimo.......

volevo sapere inoltre si possono tenere tutti e 2 i programmi sia explorer che firefox senza problemi ????
grazie a risentirci

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2007 08:23:13 »
i plugin sono corretti x explorer non so se firefox ne usa degli altri.....
Impossibile rispondere a questa domanda, troppo generica...

i siti dove non sento l'audio sono siti che costruiamo noi e come audio usiamo dei  semplici midi....
Quindi tutto ok con il validator W3C?
Li avete provati?

con explorer si sentono benissimo.......
Scusa, ma questo non significa nulla perché IE non rispetta gli standard web.

volevo sapere inoltre si possono tenere tutti e 2 i programmi sia explorer che firefox senza problemi ????
Certamente. Nessunissimo problema (magari installate pure Opera e verificate come si comporta un terzo browser con i vostri siti).

Online Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2007 11:52:47 »
Fermi tutti. Se sono dei midi devi caricarli con una stringa particolare in HTML, quale usi?

Offline @ram

« Risposta #6 il: 28 Dicembre 2007 22:15:25 »
uso la procedura che danno quasi tutti i software in commercio.....front page....web editor......m. dream weaver ecc. su proprietà pagina c'è un paragrafo dove dice carica musica di fondo... e tu gli dai quella che vuoi.... ti fa caricare solo midi.....che con IE su qualsiasi pc  li sento benissimo.....ora non sto a sindacare se è meglio o peggio di firefox.......ho fatto solo una domanda visto che dopo la sua installazione ok...mi sono accorto che l'audio non si sente...non ne voglio fare una cosa di stato....non vi incavolate.......

una volta avevo li stessi problemi con IE non riuscivo a senire l'audio  ho provato ad installare firefox e li si sentiva....poi qualche giorno dopo ho scoperto come mai..ora la cosa si manifesta al contrario....

Online Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 29 Dicembre 2007 02:47:08 »
Frontpage genera un HTML di output mal formattato. Dreamweaver non lo uso e non saprei dirti. Il codice HTML corretto da utilizzare secondo lo standard W3C lo espone HTML.it nella guida di base:

http://xhtml.html.it/guide/lezione/1705/includere-un-file-audio/

quando cita "Una sintassi obsoleta, ma crossbrowser è:"

Non è quindi (probabilmente) un problema di browser ma di sviluppo del sito web, sposto la discussione nella sezione adatta ;)

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #8 il: 29 Dicembre 2007 12:46:43 »
dai anche una occhiata al topic importante "Video e contenuti multimediali con il tag OBJECT"