Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: pagina bianca con Application/pdf  (Letto 2391 volte)

Offline Mirkaciof

pagina bianca con Application/pdf
« il: 07 Aprile 2007 14:55:47 »
Buongiorno.... ho un problema nella visualizzazione di alcune pagine, nel senso che compaiono bianche anche se dovrebbero contenere un pdf. Cliccando nelle info della pagina mi da Application/pdf, ma l'estensione non è pdf (i pdf li apre correttamente perchè uso pdf download che li fa aprire con Acrobat Reader).

Il problema si verifica anche con Explorer, ma spero che qualcuno di voi possa darmi una mano ugualmente.

Non posso postare il link perchè è una pagina cifrata che dovrebbe contenere una fattura (pdf).

Grazie

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: pagina bianca con Application/pdf
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2007 15:16:28 »
Molto probabilmente, il problema risiede nella realizzazione della pagina, dai sintomi che descrivi (file corretto, scaricato però con estensione sbagliata).

Dovresti fare presente la cosa ai gestori del sito, dovrebbero poter risolvere con poca fatica (sempre se ne hanno voglia).

Offline Mirkaciof

« Risposta #2 il: 07 Aprile 2007 15:26:38 »
Ho pensato anch'io e ho mandato una mail ma la voglia è quella che è, e non hanno risposto.
Esiste un modo per modificare "a mano" la gestione tipi file?

Grazie

Offline Mirkaciof

« Risposta #3 il: 07 Aprile 2007 16:01:04 »
Ho risolto!!!
Ma è il modo in cui ho risolto che non mi convince... se tengo aperto Adobe la pagina si visualizza... se Adobe è chiuso la pagina è bianca.
Deve esserci un modo per evitare di dover aprire Adobe a mano ogni volta che voglio visualizzare questa pagina...

Grazie

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2007 11:10:49 »
Purtroppo l'integrazione di Adobe Acrobat nei vari browser provoca nom pochi problemi di elefantiasi in giro...

Al momento, la soluzione più valida resta tutt'ora usare pdf download, e un reader leggero e non standard, magari Foxit o Sumatra, che non dovrebbero neanche risentire di eventuali pdf malformati per attaccare acrobat, e farti risparmiare secoli di caricamento...

Offline Mirkaciof

« Risposta #5 il: 08 Aprile 2007 12:31:33 »
Grazie per la risposta... ho fatto come hai detto... ora ho Foxit e pdf download...MA...

puoi provare questo link che a me rimane ancora bello bianco:

http://www.kenwood.it/risorse/car_listino_suggerito_2007_01.pdf

Grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2007 23:00:08 »
Grazie per la risposta... ho fatto come hai detto... ora ho Foxit e pdf download...MA...

puoi provare questo link che a me rimane ancora bello bianco:

http://www.kenwood.it/risorse/car_listino_suggerito_2007_01.pdf

Grazie
Provandolo (anche io ho PDF Download e FoxIT come reader di default) ottengo il listino prezzi car hifi della kenwood, quindi tutto ok! :)

A questo punto, ti chiederei di svuotare la cache di FireFox (fallo da Strumenti - Elimina i dati personali, e seleziona la cache) e riprovare ;)