Autore Topic: ..urge una firefaq sulla cattura "universale" delle url..  (Letto 3486 volte)

Offline p060477

ciao!
ho aperto gia' dei thread da cui sono stato aiutato ed indirizzato su altri links..ma ho riscontrato che,almeno da quanto ho capito,non c'e' un modo "unico-generale-universale" per arrivare a scovare le url "precise" di un file video..ed in molti casi non ci si riesce propio ahime'!!..al fine di poterlo catturare sul proprio hd..per cui credo sia urgente una firefaq o meglio la creazione di una estensione per ff che sia in grado in modo "universale" di risalire alla url precisa di una pagina web-file video etc..etc..
cosa ne pensate??
grazie in anticipo..anche della pazienza!!
luca

Offline miki64

• Moderatore
Re: ..urge una firefaq sulla cattura "universale" delle url..
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2007 09:22:53 »
Non è mica una F.A.Q., questa....
Comunque, buona lettura.

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2007 12:38:09 »
Quello che chiedi tu è, a mio avviso, impossibile, perchè ogni sito richiede un approccio diverso.
Non credo però esistano casi irrisolvibili...tanto per curiosità, quale sarebbe un url che non riesci a scovare??

Offline p060477

« Risposta #3 il: 10 Aprile 2007 13:26:06 »
Quello che chiedi tu è, a mio avviso, impossibile, perchè ogni sito richiede un approccio diverso.
Non credo però esistano casi irrisolvibili...tanto per curiosità, quale sarebbe un url che non riesci a scovare??
ciao!
al sito www.vascorossi.net c'e' un anteprima video,in flash,nella parte sinstra del video,parte questo video in flash,dura 45 sec,ma non riesco ad identificarne la url..
grazie infinite!!
luca

Offline p060477

« Risposta #4 il: 10 Aprile 2007 13:29:40 »
Non è mica una F.A.Q., questa....
Comunque, buona lettura.
grazie miki!
dalla lettura ho ancora piu' forte il bisogno che avvenga:
 la creazione di una estensione per ff che sia in grado in modo "universale" di risalire alla url precisa di una pagina web-file video etc..etc..
cosa ne pensate??
grazie in anticipo..anche della pazienza!!
luca

Offline cecca

« Risposta #5 il: 10 Aprile 2007 15:02:36 »
Che se ne senti la necessità puoi provare a crearla tu... :lol:

Anche perchè mi pare che ti abbia già risposto in maniera (credo) definitiva klades qualche post sopra....  :?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2007 15:03:17 »
-->
<--

Offline p060477

« Risposta #7 il: 10 Aprile 2007 17:55:38 »
-->
<--
..peccato!!..
e' ovvio che se fossi in grado di crearla io non starei qui a farvi perdere tempo a voi ne' a perderlo io..!!
grazie lo stesso!!
luca

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2007 02:19:34 »
Come ti ho già detto, ci sto lavorando, anche se con mooooooolto relax...

(piccolo appuntino numero due: per favore, non quotare se devi rispondere *subito sotto* a un messaggio... Stanca la vista! ;) )

Continua a seguire quella discussione linkata da miki, è quello il pentolone che bolle più forte!

@klades: grazie ancora per le dritte su kataweb e youtube! :mrgreen:

Offline p060477

« Risposta #9 il: 11 Aprile 2007 10:14:22 »
per sokak:
allora non cito..!!..
"Come ti ho già detto, ci sto lavorando, anche se con mooooooolto relax...
"..meno male finalmente qualcuno di "illuminato"..grazie infinite!!
"Continua a seguire quella discussione linkata da miki, è quello il pentolone che bolle più forte!
"..:ripeto che senso ha tenerla la' in un off topic di un forum di estensioni..quando qui e' il posto piu' adatto..sul forum ufficiale di mozilla italia..spostate tutto qui!!
grazie!

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #10 il: 11 Aprile 2007 10:30:31 »
al sito www.vascorossi.net c'e' un anteprima video,in flash,nella parte sinstra del video,parte questo video in flash,dura 45 sec,ma non riesco ad identificarne la url..

Questo è un caso di quelli ostici: per trovare l'url del file flv ho dovuto usare un decompilatore di flash (flasm).
Come alternativa, penso che funzionerebbe anche il modo indicato su gxware nel thread su extenzilla.
Non so se ci sono modi più semplici... cmq è un buon esempio del perchè è estremamente difficile, se non impossibile, creare un'estensione nel senso che dici tu.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #11 il: 11 Aprile 2007 10:31:42 »
Caro p060477,

Abbiamo capito la tua richiesta di spostare qui la discussione. L'abbiamo capita perché questo è il terzo topic in cui la inserisci.
Ti è stato detto più di una volta di evitare questo tipo di operazioni, che è detto crossposting.

Per cui: prenderemo in serissima considerazione la tua proposta di spostamento della discussione.

Considerati però, a questo punto, diffidato dall'effettuare altro crossposting nel presente forum.
Spero, questa volta, di essermi spiegato.

Grazie.

Offline p060477

« Risposta #12 il: 11 Aprile 2007 12:54:18 »
Caro p060477,

Abbiamo capito la tua richiesta di spostare qui la discussione. L'abbiamo capita perché questo è il terzo topic in cui la inserisci.
Ti è stato detto più di una volta di evitare questo tipo di operazioni, che è detto crossposting.

Per cui: prenderemo in serissima considerazione la tua proposta di spostamento della discussione.

Considerati però, a questo punto, diffidato dall'effettuare altro crossposting nel presente forum.
Spero, questa volta, di essermi spiegato.

Grazie.
..crossposting dovrebbe essere:
 aprire lo stesso tipo di discussione-topic e quindi threads uguali di seguito o in sezioni diverse dello stesso forum..ma io avrei inserito tale mia considerazione-invito,del quale peraltro mi sarei eventualmente aspettato un plauso men che mai un tale suo rimprovero..,in "topics-threads diversi"..e non di "iniziativa"..ma di seguito a vs commenti-inviti..per cui seguendo il "suo ragionamento", con il quale mi ha diffidato,il crossposting eventualmente lo avrebbe fatto chi ha fatto tali commenti su i miei topics,risottolineo "diversi",
comunque "per definizione" posso solamente porre le mie piu' sentite scuse..a "tutti" e "per tutto"..ed ancora ringraziare "tutti" e "per tutto"
luca
« Ultima modifica: 11 Aprile 2007 17:10:08 da p060477 »

Offline p060477

« Risposta #13 il: 12 Aprile 2007 19:15:39 »

1)Come alternativa, penso che funzionerebbe anche il modo indicato su gxware nel thread su extenzilla.
ciao!
grazie!
1)scusa la mia massima ignoranza..ma cosa significa..??!!
grazie!..anche della pazienza!
luca

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #14 il: 13 Aprile 2007 13:42:41 »
Si riferiva a questo tutorial, presente in quinta pagina nella discussione su eXtenZilla linkata da Miki...

Pito?