Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Scelta al momento del download negata  (Letto 1475 volte)

Offline Gargoyle00

Scelta al momento del download negata
« il: 31 Marzo 2007 22:39:18 »
allora... quando scarico file .torrent dal sito di solito mi esce questa solita schermata (questo però è un file ed2k):

il problema è che mi sono imbrogliato e al posto di premere "aprilo con" ho premuto "salva su disco" e ora ogni volta che clicco su un file torrent mi si apre direttamente la schermata di salvataggio.

allora sono andato a vedere nella guida di firefox alla voce "tipi di file" per risolvere il problema e porta:

[spoiler]
Tipi di file
La finestra Azioni download, accessibile facendo clic sul pulsante Gestione..., contiene i tipi di file che si sono scaricati: in questa finestra è possibile stabilire il modo in cui Firefox deve comportarsi quando si scarica uno specifico tipo di file. Selezionare il tipo di file che si vuole modificare e fare clic sul pulsante Cambia Azione....

Questo visualizzerà la finestra Azioni download, dove si può scegliere se si vuole aprire quel tipo di file con un'applicazione oppure salvarlo su disco. Ad esempio, se si visualizzano molti file multimediali è possibile impostare il browser in modo che vengano sempre aperti con il lettore multimediale invece di chiedere dove salvarli.

# Aprili con l'applicazione predefinita:

Selezionare questa opzione per aprire il file con l'applicazione predefinita per questo tipo di file (determinata dal sistema operativo).

# Aprili con questa applicazione:

Selezionare questa opzione per specificare un'applicazione diversa
per gestire questo tipo di file. Verrà mostrata una finestra
di dialogo in cui specificare l'applicazione da usare.

# Salvali sul computer

Questa opzione salverà i file su disco. Se l'opzione Salva tutti i file
in questa cartella è selezionata i file verranno salvati
automaticamente.

# Utilizza questo plugin:

Selezionare questa opzionepreferenza per far gestire questo tipo di file ad un plugin.
[/spoiler]

quindi sono andato a vedere in Strumenti>Opzioni>Gestione ma non c'è niente... la tabella è vuota....

ora vorrei sapere come fare per far tornare tutto alla normalità... è percaso un bug del nuovo aggiornamento di ff?

Offline Almotasim

Re: Scelta al momento del download negata
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2007 00:42:14 »
Premetto che non conosco DownThemAll!, ma non è che magari è proprio quest'estensione ad aver modificato la finestra delle Opzioni di Firefox relativa alla gestione dei file scaricati?
Prova a disinstallarla e vedi se il problema permane...
A proposito di estensioni, ne hai anche altre installate?
Se le hai:
- elencale;
- fa' una prova in Modalità provvisoria.

Offline Gargoyle00

« Risposta #2 il: 01 Aprile 2007 16:58:57 »
downthemall! non credo che centri per tre motivi... 1- l'ho sempre avuto 2- il problema si è manifestato da poco 3- il problema è solo con i torrent...

come estensioni ho adblock plus "disattivato", downthemall!, fasterfox, gmail manager, google toolbar, grease monkey, pdf download, tor button, video downloader.

cmq ho provato in modalità provvisoria ma non cambia niente... stesso problema...

Offline halifax

« Risposta #3 il: 01 Aprile 2007 17:14:54 »
Se il problema è sorto da poco, ricordi in concomitanza di quale evento (fatto modifiche, installato qualche nuova estensione, ecc.)?

Offline Gargoyle00

« Risposta #4 il: 01 Aprile 2007 21:39:35 »
come ho detto prima è successo subito dopo che ho sbagliato a salvare il file mentre dovevo aprirlo... altri eventi non ci sono stati... un paio di giorni prima avevo aggiornato ff all'ultima versione...

Offline halifax

« Risposta #5 il: 01 Aprile 2007 21:57:38 »
Hai alcune estensioni che più di una volta hanno creato problemi ( singolarmente o in correlazione con altre) o danneggiato file di configurazione del profilo, anche se ciò può non manifestarsi subito.

Come avevi aggiornato ff?

Potresti creare un nuovo profilo oppure provare a riassegnare un associazione del file con un programma tramite sistema operativo

Offline Gargoyle00

« Risposta #6 il: 01 Aprile 2007 22:39:38 »
Hai alcune estensioni che più di una volta hanno creato problemi ( singolarmente o in correlazione con altre) o danneggiato file di configurazione del profilo, anche se ciò può non manifestarsi subito.

Come avevi aggiornato ff?

Potresti creare un nuovo profilo oppure provare a riassegnare un associazione del file con un programma tramite sistema operativo

di quali estensioni parli?

?>controlla aggiornamenti e ho installato

profilo? programma? mi puoi spiegare tutto più semplicemente?

Offline halifax

« Risposta #7 il: 01 Aprile 2007 22:49:54 »
Un paio di indiziati sono fasterfox e google toolbar

Intanto prova con il nuovo profilo leggi qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5940.0

Offline Gargoyle00

« Risposta #8 il: 03 Aprile 2007 18:33:19 »
funziona creando un nuovo profilo ma io non voglio creare un nuovo profilo... sono troppo sfaticato  8) ... rimemorizzare le pass... reinstallare temi e estensioni... prendere i preferiti... ri impostarlo....

non c'è proprio altro modo di agire sullo stesso profilo?

Offline halifax

« Risposta #9 il: 03 Aprile 2007 19:42:06 »
Nel topic che ti ho postato è spiegata tutta la procedura per reimportare i propri dati dal vecchio al nuovo, roba di 5 minuti.