Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Posizione del calendario Home  (Letto 3907 volte)

Offline opto

Posizione del calendario Home
« il: 28 Marzo 2007 12:22:13 »
Ho inserito molti appuntamenti sul calendario di default HOME che ora vorrei condividere in rete locale ma non riesco a trovarlo sul HD. In quale directory viene salvato? Riesco a condividere nuovi calendari ma preferirei non riscrivere tutto. Grazie

Offline cecca

Re: Posizione del calendario Home
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2007 12:24:47 »
Cliccando con il tasto destro e scegliendo Proprietà a me indica questo percorso:
Codice: [Seleziona]
moz-profile-calendar://

Offline opto

« Risposta #2 il: 28 Marzo 2007 12:26:40 »
Cliccando con il tasto destro e scegliendo Proprietà a me indica questo percorso:
Codice: [Seleziona]
moz-profile-calendar://
Quello che sto cercando è appunto a cosa corrisponde moz-profile-calendar://

Offline alpor

« Risposta #3 il: 28 Marzo 2007 12:31:17 »
Ho inserito molti appuntamenti sul calendario di default HOME che ora vorrei condividere in rete locale ma non riesco a trovarlo sul HD. In quale directory viene salvato? Riesco a condividere nuovi calendari ma preferirei non riscrivere tutto. Grazie
Sunbird o Lightning? In ogni caso il calendario è conservato sotto il file storage.sdb nella cartella profilo (di TB per Lightning di Sunbird per Sunbird...). Per condividere un calendario devi usare il comando "Pubblica..." che ottieni con il tasto destro del mouse selezionando il calendario.

N.B. (anche per cecca) Tutti i calendari sono inclusi nello stesso file sdb! Per vederli separati vanno esportati o pubblicati.

alpor
« Ultima modifica: 28 Marzo 2007 12:50:03 da alpor »

Offline cecca

« Risposta #4 il: 28 Marzo 2007 12:37:30 »
Scusa, ma non ho capito cosa intendi...
Io uso Lightning ed ho diversi calendari: uno locale (che non uso) ed un paio su Internet...

Offline alpor

« Risposta #5 il: 28 Marzo 2007 12:42:19 »
Scusa, ma non ho capito cosa intendi...
Io uso Lightning ed ho diversi calendari: uno locale (che non uso) ed un paio su Internet...

Intendo dire che i calendari locali vengono tutti integrati, sia da Sunbird che da Lightning, nel file storage.sdb

Per i remoti ovviamente non è vero.

A supporto della mia "ipotesi" (non conoscendo il codice di LT e SB direi che è una ipotesi) cito il fatto che avendo importato le festività italiane ho poi cancellato il file "locale" e le festività mi compaiono ancora come calendario a se stante e nessun file .sdb nuovo è stato inserito nel profilo.

Ciao,

alpor

Offline cecca

« Risposta #6 il: 28 Marzo 2007 12:49:48 »
Intendo dire che i calendari locali vengono tutti integrati, sia da Sunbird che da Lightning, nel file storage.sdb

Per i remoti ovviamente non è vero.

Ah, ok....
Non mi sono mai posto il problema dato che quello locale non lo uso.... :lol: