Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Dubbi sui vari launcher  (Letto 3559 volte)

Offline NickTCR

Dubbi sui vari launcher
« il: 21 Ottobre 2006 13:00:14 »
Salve gente.
Sono nuovo sia del forum che del sito. Sto cominciando ad informarmi sull'argomento dei software portatili e devo dire che è un'idea veramente geniale. Ma mi sono sorti un paio di dubbi. Fin'ora, grazie a voi, sono venuto a conoscenza di due launcher per gestire tali programmi: MozUp e winPenPack.
Ho notato che tra i due vi sono software in comune, e non. La mia domanda è la seguente:

1) Mi basta solo uno dei due launcher per gestire tutti i software portatili esistenti, o posso avere problemi di compatibilità (Es: un software segnalato sul sito di winPenPack parte solo con tale launcher e non con MozUp)?

2) Nel caso dovessero esserci problemi di compatibilità (in reatlà anche se non ci fossero), posso installare entrambi i launcher sulla pendrive senza che vadano in conflitto?

Grazie per l'aiuto.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Dubbi sui vari launcher
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2006 14:21:19 »
I software di winpenpack hanno il loro launcher. Se li vuoi usare sotto mozup, devi specificare una voce in mozup che punti al launcher winpenpack. Unica noia, è che stona vedere lo splash screen di winpenpack lanciando qualcosa da mozup, e potrebbe essere fastidioso avere due icone nella tray invece che una, ma anche no! ;)

Nessun problema di incompatibilità, ogni applicazione, è per definizione "standalone", e quindi non va a toccare nessuna delle altre!

Mozup secondo me, stravince però: Solo con lui, puoi crearti al volo una java virtual machine portabile (da usare con un freepops portabile, da usare con un thunderbird portabile... ;) ) o qualsiasi altra applicazione tu voglia! (Consiglio VLC media player... Segui i tutorial su mozup per scoprire come ricomprimere un applicazione con zip e upx in maniera automatica per risparmiare spazio sulla penna... A VLC media player, ha strizzato via quasi oltre il 30%)

E tante, tante altre sfizioserie...

Offline NickTCR

« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2006 23:17:32 »
Grazie mille. Seguirò il tuo consiglio. Proverò MozUp!

Offline DocOnLine

« Risposta #3 il: 09 Marzo 2007 15:37:46 »
Non mi è molto chiaro quale sia la differenza..

Ricapitoliamo:

Con Mozup posso lanciare i vari programmi della famiglia Mozilla..e ok! Ma se volessi lanciare altri programmi?? Ad esempio VLC, oppure FileZilla, oppure OpenOffice..che dovrei fare?? Il tutto è configurabile da MozUp oopure mi devo scaricare e installare un altro launcher??

Offline cecca

« Risposta #4 il: 09 Marzo 2007 17:21:20 »
Con MozUp lanci di tutto :lol: ma temo che il progetto stia lentamente morendo.... Ma forse è meglio se la parola definitiva la dice tittoproject...