Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Scaricare video  (Letto 1692 volte)

Offline Sybelius

Scaricare video
« il: 04 Marzo 2007 18:18:05 »
Ciao a Tutti !
E' la seconda volta che apro una discussione, sempre con il timore che la risposta al mio problema si trovi già da qualche parte...... giuro che ho cercato nel Sito prima di scrivere, ma non ho visto nulla "esattamente" afferente al mio problema, quindi Vi espongo i fatti:
- Desideravo scaricare da "Dailymotion" un video, mi sono quindi attivato cercando l'applicazione giusta; ho installato "Fast Video Download 1.3.1.1" ed anche il Riva FLV Player.
Non riesco a scaricare niente  :(
Ho anche provato ad utilizzare il servizio offerto dal Sito www.keepvid.com senza concludere niente (ho provato anche utilizzando il browser "Opera" con il suo widget specifico: niente !). 
Qualcuno saprebbe dirmi, per favore, se sbaglio qualcosa oppure se si tratta di un problema comune ? - Io non riesco a farmi venire in mente possibili soluzioni.
Concludo con alcuni dati:
- Firefox 2.0.0.2
- Windows Xp SP2
- ADSL  (Alice 2.4 Mbps)
Ringrazio per la cortese attenzione.

Ciao

Offline halifax

Re: Scaricare video
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2007 18:22:26 »
Se il problema è riscontrato anche con Opera allora non credo che sia un problema riconducibile a ff, dovresti vedere se c'è qualcosa a livello di sito.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2007 18:33:31 »
Io da dailymotion l'ho scaricato un video
Ma hai rinominato il file in qualcosa.flv dopo avere fatto il download ?
Che errore ti dà ? Non scarichi o scarichi qualcosa ma non il video ?
Se il video non è quallcosa contrario al regolamente metti il link
Ciao

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2007 00:45:15 »
L'estensione DownloadHelper va che una scheggia.

In più, se hai Flashgot e un qualsiasi download manager, puoi tirare giù molteplici video per volta.

Offline Sybelius

« Risposta #4 il: 06 Marzo 2007 01:57:28 »
Che errore ti dà ? Non scarichi o scarichi qualcosa ma non il video ?

Ciao Gialloporpora,

(Vedo che sei una persona sulla quale poter sempre contare !)
Non ricevo messaggio di errore, non scarico niente e basta.
Ho letto un contributo che suggerisce l'utilizzo di una diversa estensione per download; questo non lo conosco, ma prima dell'attuale,  ne avevo provati altri due (dei quali mi sfugge il nome), che davano il messaggio "impossibile connettersi al server" (o qualcosa del genere).
Grazie per il tuo interessamento.

Ciao  :D

Offline Sybelius

« Risposta #5 il: 06 Marzo 2007 01:59:44 »
L'estensione DownloadHelper va che una scheggia.

In più, se hai Flashgot e un qualsiasi download manager, puoi tirare giù molteplici video per volta.

Grazie Sokak,
se non risolvo, proverò con l'estensione che mi consigli.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2007 10:42:19 »
Altrimenti, se non vuoi appoggiarti a FireFox, prova a basarti su questo documento:
http://www.gxware.org/static.php?page=streaming_flash

Ciao.

Offline Sybelius

« Risposta #7 il: 07 Marzo 2007 01:32:57 »
Altrimenti, se non vuoi appoggiarti a FireFox, prova a basarti su questo documento:
http://www.gxware.org/static.php?page=streaming_flash

Ciao.

Ciao Gioxx,
Ho provato a scaricare il programma indicato, ma non succede niente, oppure non ho ancora capito come usarlo....
Ci riprovo quando avrò meno sonno....
Grazie per l'aiuto.

:)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2007 21:53:08 »

Grazie Sokak,
se non risolvo, proverò con l'estensione che mi consigli.

Te l'ho postata solo perché, nell'esempio specifico da te indicato, salva il file giusto con l'estensione giusta senza errori e senza sforzare la cabeza.

Non voglio togliere nulla alle ottime soluzioni fornite dai tutti gli altri membri del forum, ma DH è la soluzione con il miglior rapporto fatica/rendimento (0/90)

Offline Sybelius

« Risposta #9 il: 09 Marzo 2007 01:54:24 »
Te l'ho postata solo perché, nell'esempio specifico da te indicato, salva il file giusto con l'estensione giusta senza errori e senza sforzare la cabeza.

Non voglio togliere nulla alle ottime soluzioni fornite da tutti gli altri membri del forum, ma DH è la soluzione con il miglior rapporto fatica/rendimento (0/90)
Citazione

Ciao, Sokak
Ho installato DownloadHelper, ma non l'ho testato, perchè il video che m'interessava è stato rimosso; ho comunque letto varie recensioni molto positive, che confermano il tuo parere.
Ancora grazie per il tuo gentile aiuto.

:D