Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox aggiornamento a 2.0.0.2  (Letto 3308 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Firefox aggiornamento a 2.0.0.2
« Risposta #15 il: 27 Febbraio 2007 18:42:56 »
- faccio pulizia con reg cleaner
- installo FF 2.0.0.1
Tutto ok, ma io utilizzerei Regseeker e reinstallerei la versione 2.0.0.2, al posto tuo (de gustibus...)

Prima fatti un bel backup di quello che potrebbe servirti in seguito (password, segnalibri, eccetera).

Offline Mywing

  • Post: 19
Re: Firefox aggiornamento a 2.0.0.2
« Risposta #16 il: 27 Febbraio 2007 20:13:03 »

Tutto ok, ma io utilizzerei Regseeker e reinstallerei la versione 2.0.0.2, al posto tuo (de gustibus...)

Agli ordini! Sarà fatto! :wink:

Offline alby.termo

  • Post: 36
Re: Firefox aggiornamento a 2.0.0.2
« Risposta #17 il: 28 Febbraio 2007 15:39:14 »
Allora - tra un lavoro e l'altro - ho fatto delle prove.
Niente da fare! :?
Con FF 2.0.0.2 non si naviga in rete.
Allora ho fatto backup della cartella profilo %AppData%\Mozilla\Firefox\Profiles\default.xxx\ e l'ho salvata.
Poi - brutalemente per non perdere tempo - ho lanciato installazione di FF 2.0.0.1. andata a buon fine.
Ho ricopiato quanto archiviato e.....
1) FF funziona e lavora con il Firewall come prima cioè bene. Il FW mi chiede conferma della modifica dell'eseguibile, la dò, e tutto OK.
2) FF mi ha mantenuto i segnalibri cookies estensioni ecc ma non le password salvate.
Come fare per ripristinarle? Ne avevo salvate un pò.
Mi sembra che il problema derivi da FF 2.0.0.2? o No?
A! dimenticavo. Confermo che con FF 2.0.0.2. avevo eliminato tutte le regole nel FW.
Grazie
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2007 15:40:51 da alby.termo »

Offline Mywing

  • Post: 19
Re: Firefox aggiornamento a 2.0.0.2
« Risposta #18 il: 28 Febbraio 2007 16:51:00 »
Allora,
ho disinstallato FF, non ho conservato nulla perché avevo un profilo semplicissimo, ho disinstallato il firewall, ho pulito il registro da tutte le voci attinenti ai due, ho completato con una cancellazione manuale delle voci residue rimaste qua e là.
Ho reinstallato FF 2.0.0.2 e il firewall.
Tutto funziona perfettamente ma, sorpresa! mi sono ritrovato le estensioni, i segnalibri e i plugin che avevo prima.
Ad essere sincero l'unica cosa che avrei voluto conservare erano i segnalibri, ma non ero riuscito a trovare la cartella profili, quindi ho pensato a un'anomalia della prima installazione.
Anche adesso però non riesco a trovare la cartella profili. Ho cercato dappertutto, anche sotto il letto :lol: ma nisba!
Dove può essersi cacciata?
Salutoni a tutti 

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Firefox aggiornamento a 2.0.0.2
« Risposta #19 il: 28 Febbraio 2007 18:07:04 »
Allora,
ho disinstallato FF, non ho conservato nulla perché avevo un profilo semplicissimo [...]
Tutto funziona perfettamente ma, sorpresa! mi sono ritrovato le estensioni, i segnalibri e i plugin che avevo prima.
Ad essere sincero l'unica cosa che avrei voluto conservare erano i segnalibri, ma non ero riuscito a trovare la cartella profili, quindi ho pensato a un'anomalia della prima installazione.
Anche adesso però non riesco a trovare la cartella profili...

Ti sei ritrovato "le estensioni, i segnalibri e i plugin che avevo prima" perché - appunto - non hai eliminato la cartella del tuo profilo: per sapere come rintracciarla, leggi qui.
Quanto ai segnalibri, il file che devi copiare dalla cartella del tuo vecchio profilo per poi ricopiarlo nel nuovo è bookmarks.html; nella sottocartella bookmarkbackups, sempre all'interno del tuo vecchio profilo, troverai anche i backup dei segnalibri degli ultimi 5 giorni (leggi qui il post di Underpass).

Offline alby.termo

  • Post: 36
Re: Firefox aggiornamento a 2.0.0.2
« Risposta #20 il: 01 Marzo 2007 09:57:14 »
Situazione attuale. Come detto con FF 2.0.0.1 tutto funziona ma non vede le password salvate.
Con FF 2.0.0.2. il FW Kaspersky mi blocca sempre e, solo se abbasso a rischio basso (vuol dire che mi fido delle mie applicazioni installate sul PC!) mi pemette di navigare in rete.
Ora a questo punto credo che sia veramente un problema di FF - se prima tutto funzionava ora no - unica variante l'aggiornamento - poi c'è un problema di non compaibilità tra i file vers 2.0.0.1 e 2.0.0.2.
Infatti il file signons.txt è rinominato in signons2.txt - ma anche rinominadolo le password non si vedono! Help me.
Grazie a chi risponde

Offline Mywing

  • Post: 19
Re: Firefox aggiornamento a 2.0.0.2
« Risposta #21 il: 01 Marzo 2007 16:43:55 »

Ti sei ritrovato "le estensioni, i segnalibri e i plugin che avevo prima" perché - appunto - non hai eliminato la cartella del tuo profilo: per sapere come rintracciarla, leggi qui.
qui[/url]
Ho rintracciato la cartella dei profili attraverso la ricerca con la barra indirizzi di Explorer. Ma scusa la curiosità da inesperto, perché se accedo a Documents  and settings ecc... direttamente, non la trovo?
Un'ultima domanda velocissima, magari OT,  mi sono trovato installato il plugin Unplug, a che serve?
Grazie 1000 e salutoni

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox aggiornamento a 2.0.0.2
« Risposta #22 il: 01 Marzo 2007 17:51:37 »
Ho rintracciato la cartella dei profili attraverso la ricerca con la barra indirizzi di Explorer. Ma scusa la curiosità da inesperto, perché se accedo a Documents  and settings ecc... direttamente, non la trovo?
E' una cartella nascosta. Digitando l'indirizzo relativo (anche l'assoluto va bene) la becchi a prescindere dalla sua condizione (nascosta). Ecco perchè si fa prima! ;)

Il plugin da te citato non lo conosco :(

Offline Mywing

  • Post: 19
Re: Firefox aggiornamento a 2.0.0.2
« Risposta #23 il: 01 Marzo 2007 20:19:43 »
Il plugin da te citato non lo conosco :(
E' contrassegnato da un pesciolino verde accanto alla barretta di ricerca di Google...
Ciao

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox aggiornamento a 2.0.0.2
« Risposta #24 il: 01 Marzo 2007 21:12:26 »
'spetta, stiamo parlando di un Search Plugin? Se così fosse, puoi tranquillamente cancellarlo! ;)

Offline Mywing

  • Post: 19
Re: Firefox aggiornamento a 2.0.0.2
« Risposta #25 il: 02 Marzo 2007 13:10:19 »
Allora,
ho disinstallato FF, non ho conservato nulla perché avevo un profilo semplicissimo, ho disinstallato il firewall, ho pulito il registro da tutte le voci attinenti ai due, ho completato con una cancellazione manuale delle voci residue rimaste qua e là.
Ho reinstallato FF 2.0.0.2 e il firewall.
Tutto funziona perfettamente ...
Salutoni a tutti 
Eccheppalle ragazzi,  :evil:
dopo due giorni di tranquillità non navigo di nuovo più, 5 minuti per aprire una pagina...
Come ve lo spiegate?
Salutoni incacchiati

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Firefox aggiornamento a 2.0.0.2
« Risposta #26 il: 02 Marzo 2007 13:39:37 »
Hai fatto un controllino antivirus/spyware/compagniabella?

hai provato a disabilitare il firewall?

Offline Mywing

  • Post: 19
Re: Firefox aggiornamento a 2.0.0.2
« Risposta #27 il: 02 Marzo 2007 21:26:06 »
hai provato a disabilitare il firewall?
Sì, ma non era lui. Fra l'altro non so come s'era pure attivato il firewall di Windows, ma non era a quanto pare un grande impedimento.
Sudando le classiche 7 camicie, invece, ho scoperto che la navigazione rallenta moltissimissimissimo quando ho Azureus in funzione...
Che ci sia un'incompatibiltà con FF? Ma anche IE, però non va neanche a calci...
Salutoni perplessi... :roll:

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Firefox aggiornamento a 2.0.0.2
« Risposta #28 il: 03 Marzo 2007 10:06:24 »
Mi sa che Azureus è pesantuccio...
Dipende da cosa ci devi fare, ma ci sono delle alternative molto più leggere: San Google ti può aiutare a trovarle.... :lol:

Offline Mywing

  • Post: 19
Re: Firefox aggiornamento a 2.0.0.2
« Risposta #29 il: 03 Marzo 2007 12:27:46 »
Mi sa che Azureus è pesantuccio...
Dipende da cosa ci devi fare, ma ci sono delle alternative molto più leggere: San Google ti può aiutare a trovarle.... :lol:
Lo so che è pesantuccio, ma ho una macchina che lo supporta benissimo e fra l'altro lo uso da più di due anni senza avere mai avuto il minimo problema...
Purtroppo tutto è cominciato con l'ultima versione di FF...
Grazie del suggerimento comunque, e buon weekend.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.