Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Video streaming di MTV: devo scaricare e installare un activeX?  (Letto 2188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bonjo2006

  • Post: 6
ciao a tutti.
ho questo tipo di difficoltà:
uso firefox 2.0 e navigando sul sito di mtv.it quando scelgo di guardare un video in streaming mi segnala che il mio pc non è configurato correttamente e che devo scaricare e installare un activeX.
quando premo su scarica mi apre un file che si chiama: mozactivex-ff-15.xpi
In realtà quando lo apro non vedo nient'altro che un file txt per me senza senso.
Cosa mi consigliate per ovviare a questo problema?
Grazie a tutti
« Ultima modifica: 22 Novembre 2006 07:01:11 da miki64 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [help] i video streaming di mtv
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2006 14:33:32 »
Se vuoi installarlo: File -> apri e navighi fino al file XPI., poi riavvia FF.
Io comunque farei un tentativo con Media Wrap prima di installare il plugin ActiveX

Ciao

Offline bonjo2006

  • Post: 6
Re: [help] i video streaming di mtv
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2006 14:53:22 »
ciao grazie del consiglio. Dove posso trovare media wrap?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: [help] i video streaming di mtv
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2006 15:03:01 »
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=513
siccome quella versione non è ancora compatibile con la 2.0 ma su addons.mozilla.org c'è quella aggiornata scarica il file e installala come hai fatto  prima, oppure da qui:

https://addons.mozilla.org/firefox/1879/


Ciao

Offline bonjo2006

  • Post: 6
Re: [help] i video streaming di mtv
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2006 21:23:43 »
ancora niente... nonostante abbia istallato questo tool il sito di mtv non ne vuole sapere....
Cmq meglio un tool in più che in meno...  Ciao grazie per la tua segnalazione e il tuo aiuto
a presto
Bonjo 8)

Offline luke23

  • Post: 20
Re: [help] i video streaming di mtv
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2006 23:43:34 »
io ho installato il plug-in che hai citato tu all'inizio per lo stesso identico motivo.
Poi tutto ha funzionato!
Deve funzionare !! forse c è qualcos'altro che manca..

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: [help] i video streaming di mtv
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2006 00:04:29 »
Media Wrap richiede che, nelle sue opzioni (aprite il pannello estensioni, selezionate Media Wrap, e cliccate sul bottone opzioni) vengano specificate le posizioni dei vari media player per ogni tipo di file (windows media player, quicktime player, real player, o player alternativi).

Dovete quindi averli sul sistema, e specificarne i percorsi.

Lo so, qualcuno dirà che ho scoperto l'acqua fredda, ma nella maggior parte dei casi che ho seguito, il malfunzionamento di media wrap era dato da questa sciocchezzuola.

Offline bonjo2006

  • Post: 6
Re: [help] i video streaming di mtv
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2006 00:19:54 »
Molto probabilmente mozactivex-ff-15.xpi  funziona solo con la versione di firefox 1.5, io uso la 2.0 e credo che non sia quindi compatibile.
Per quanto riguarda il tool media wrap penso che non riesca a identificare il lettore streaming che utilizza il sito mtv, su altri siti non ho problemi.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: [help] i video streaming di mtv
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2006 01:34:34 »
Specifica il lettore giusto nella casella giusta nelle sue opzioni, e va che una meraviglia! ;)

EDIT

Poffarre!

In sostanza, ti obbligano a installare il loro plugin activex! Come edono che usi firefox, ti impediscono di accedere al canale in streaming!

Cercherò di porvi una pezza martedì sera...

Ciao!
« Ultima modifica: 22 Novembre 2006 01:38:51 da Sokak »

Offline bonjo2006

  • Post: 6
Re: [help] i video streaming di mtv
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2006 02:11:31 »
Grazie 1000 sodak attendo tue notizie....

Offline p060477

  • Post: 1787
Re: [help] i video streaming di mtv
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2007 11:19:06 »
Specifica il lettore giusto nella casella giusta nelle sue opzioni, e va che una meraviglia! ;)

ciao!
grazie per il link!
ti chiedo solo una cosa,che probabilmente se uno capisse piu' di me e fosse piu' esperto lo evincerebbe gia' dal link datomi ma io sono veramente un incapace-informatico!,la domanda e':
io ho la versione 2.00.2,l'ultima..e' compatibile con l'attivex plug in 1.5 di ff di cui si parla nel link..e meglio ancora:e' compatibile con la estensione di mozilla di cui parla nel link e che sarebbe anche piu' consigliata dell'attivex plug in??..io nella mia ignoranza avrei capito che sono, entrambe le soluzioni,incompatibili al momento con la versione ff 2.00.2..per cui ,se ho capito bene,come faccio a vedere tale sito se io ho la versione 2.00.2?
grazie della pazienza!
e scusatemi!
luca

edit by miki64: modificato il "quote".
« Ultima modifica: 02 Marzo 2007 11:56:10 da miki64 »

Offline p060477

  • Post: 1787
Re: [help] i video streaming di mtv
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2007 16:45:13 »
Media Wrap richiede che, nelle sue opzioni (aprite il pannello estensioni, selezionate Media Wrap, e cliccate sul bottone opzioni) vengano specificate le posizioni dei vari media player per ogni tipo di file (windows media player, quicktime player, real player, o player alternativi).

Dovete quindi averli sul sistema, e specificarne i percorsi.

Lo so, qualcuno dirà che ho scoperto l'acqua fredda, ma nella maggior parte dei casi che ho seguito, il malfunzionamento di media wrap era dato da questa sciocchezzuola.
ciao!
anche a me il media wrap non funziona..sono andato in opzioni,come dici tu,e vedo che sono tutte spuntate con il baffo verde..va' bene??..io i lettori li ho nel sistema..ma cosa intendi per "specificarne i percorsi"..??..ripeto in opzioni della estensione sono spuntati con il flag verde tutti i lettori,winsmedia,real,quicktime..
ti pregherei di guidarmi passo passo!!
grazie,anche della pazienza!
luca

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.