Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Fino a quando si potrà utilizzare W98 ?  (Letto 1524 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pcf

  • Post: 137
    • http://www.bisceglieweb.it/bari
Fino a quando si potrà utilizzare W98 ?
« il: 02 Marzo 2007 15:45:32 »
Salve

per alcuni motivi che adesso non vi sto a raccontare.. sono costretto ancora ad utilizzare ancora il W98

Sarà possibile ancora utilizzarlo con FF quando la versione Firefox 1.5.0.10 cesserà di esistere per essere soppiantata definitivamente con la Firefox 2.0.0.2 ?

Nel caso FF 1.5.0.10 su W98 installi forzatamente come nuovo aggiornamento la  2.0.0.2 (magari non lo fa.. lo potrebbe fare ?) come posso interrompere il relativo download e impedirgli in futuro di scaricare nuovamente la 2.0.0.2 ?  :)

Grazie in anticipo.. un saluto al forum  :D

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Fino a quando si potrà utilizzare W98 ?
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2007 15:52:06 »
Prova a leggere qui.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Fino a quando si potrà utilizzare W98 ?
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2007 16:26:07 »
Comunque il supporto a Win98 viene tolto dalla 3.0 quindi la 2.0 non ti
dovrebbe dare alcun problema.
Sinceramente ne ho sentiti tanti che vogliono tenersi la 1.5 ma non ne capisco il motivo :-?

A fine aprile il supporto alla 1.5 viene chiuso perciò ti toccherà usare la 2.0.
Ciao

Offline pcf

  • Post: 137
    • http://www.bisceglieweb.it/bari
Re: Fino a quando si potrà utilizzare W98 ?
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2007 16:27:14 »
Grazie Almotasim. proverò a seguire le istruzioni.. (speriamo bene)

Disattivando l'aggiornamento automatico dovrei riuscire ad utilizzare la 1.5.0.10 senza alcun problema futuro (credo)  :D

Offline pcf

  • Post: 137
    • http://www.bisceglieweb.it/bari
Re: Fino a quando si potrà utilizzare W98 ?
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2007 16:29:27 »
Citazione
Comunque il supporto a Win98 viene tolto dalla 3.0 quindi la 2.0

uhmm..  :? sei sicuro ?  :)
Perchè tra la dotazione richiesta della 2.0 non viene più menzionato il W98 tra i S.O. che possono utilizzare FF  :)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Fino a quando si potrà utilizzare W98 ?
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2007 16:33:50 »
Guarda io personalmente non ho il 98 ma un mio amico ce l'ha e gli funziona.
E comunque sono certo di aver letto che è la 3.0 a mettere fine al supporto a Win98.
Difatti sarebbe una buona cosa che prolungassero almeno il supporto alle patch di sicurezza alla 2.0.
Se non ti fidi scarica il Firefox portabile e prova :-)
Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Fino a quando si potrà utilizzare W98 ?
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2007 16:39:43 »
@pcf, su una partizione ho Windows Me con FF 2.0.0.2 (cioè l'attuale versione!) : funziona benissimo!  ;)

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Fino a quando si potrà utilizzare W98 ?
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2007 16:45:40 »
@ pcf
Sentito miki64 e gialloporpora? :D
Per tornare alla tua richiesta, nell caso che ti ho indicato il procedimento era riuscito, per cui ti auguro che anche per te gli esiti siano gli stessi!! :D
Detto questo, concordo con gialloporpora ("Sinceramente ne ho sentiti tanti che vogliono tenersi la 1.5 ma non ne capisco il motivo"): sono dell'idea che con certi tipi di programmi, come ad esempio i browser, sia meglio tenersi aggiornati il più possibile, magari attendendo qualche giorno prima di effettuare l'upgrade per verificare che le nuove versioni non presentino qualche bug (per fare un es. eclatante in ambito sicurezza, vd. l'upgrade di una vers. di Zone Alarm che, qualche tempo fa, fece dannare parecchia gente... :().
Versione del browser a parte, e premesso che non ci hai detto le ragioni del tuo forzato utilizzo di Win 98, proprio non puoi cambiare sit. op.? :D

 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Fino a quando si potrà utilizzare W98 ?
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2007 16:58:51 »
@ pcf:

Io navigo con l'ultima versione compatibile per Win 9x/me di Zone Alarm ("zlsSetup_61_744_001_it").

Tutti gli altri programmi (FF, TB, SpyBot S&D, AVG) sono compatibili con il mio vecchio sistema operativo.
Per gli aggiornamenti del sistema operativo, infine, ti consiglio quelli che troverai qui (hanno un validoForum):
http://www.eng2ita.net/index.php?pid=7




Offline pcf

  • Post: 137
    • http://www.bisceglieweb.it/bari
Re: Fino a quando si potrà utilizzare W98 ?
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2007 17:24:14 »
Grazie a tutti voi per le preziose informazioni..

Sono costretto ad utilizzare il W98 su un pc che non è mio ma appartiene all'ufficio dove lavoro.. ma la cosa + incredibile è che utilizzo su W98 un programma (applicativo sviluppato in acess blindato) che non mi permette in alcun modo di salvare i suoi dati..

Cambiare S.O. butterebbe 2 anni di lavoro.. certo in caso ci crash comunque sarebbe un grosso problema.. ma al momento non posso pensarci  :)

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Fino a quando si potrà utilizzare W98 ?
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2007 22:45:19 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.