Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: E' mai possibile?  (Letto 1365 volte)

Offline Mirta

• Grafica Roma
E' mai possibile?
« il: 17 Febbraio 2007 20:24:06 »
Salve a tutti,
ho letto parecchie discussioni su questo forum che a volte mi hanno aiutata e molte altre mi hanno lasciata dubbiosa.

Adesso è arrivata l'ora anche per me di lasciare il mio post e sentire un po cosa mi tirate fuori di nuovo.

Il sito da prendere in esame è www.symbioticproject.com .

La vecchia versione era con le tabelle e piaceva sia a Iexplorer che a firefox.. ma c'erano parecchi problemi di fondo, che sto correggendo con una nuova release. Attualmente l'unica pagina che è stata ripulita è la homepage. Risultano validi sia i css che l'xhtml. Su iexplorer la visualizzazione è quella corretta.
Mi farebbe piacere capire per quale motivo firefox (che come ho letto in parecchie discussioni dovrebbe essere il "puro" che ama esclusivamente i siti validati in W3C) si fa girare le scatole se ho eliminato dal tag <object> di flash il tag <embed> (non riconosciuto dagli standard attuali di W3C).
In secondo luogo.. perchè i div con float:"right" della sezione "richiedi un preventivo" e quello della sezione "dicono di noi" se ne vanno a capo??
E' solo questione (come al solito) di inserire il <div style="clear: both;"> </div>, tanto per dare la caramella a FF?

Spero tanto che qualcuno mi sia d'aiuto!

Offline Mirta

• Grafica Roma
Re: E' mai possibile?
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2007 20:28:59 »
E poi il footer nero dov'è finito??  :shock:

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2007 20:45:59 »
Che editor hai usato per generare la pagina?

Ho provato ad aprirla con Nvu e ho riscontrato, come era prevedibile, la stessa visualizzazione ottenuta su Firefox. Neanche ad Amaya (l'editor del W3C) è piaciuto molto il tuo sito...

Citazione da: Mirta
E' solo questione (come al solito) di inserire il <div style="clear: both;"> </div>, tanto per dare la caramella a FF?
Chiamale caramelle... :D

Offline Mirta

• Grafica Roma
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2007 20:55:33 »
Qualche consiglio?  :?

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2007 21:14:15 »
La validazione fornisce solo una valutazione della correttezza sintattica, non semantica.

L'argomento direi che è più adatto ad un forum che si occupa di web-design (es. html.it), non al supporto per i browser, senza contare le centinaia di pagine e risorse disponibili online.

Esempio: sul discorso Flash e standard
http://alistapart.com/articles/flashembedcagematch

Ci sarebbe da discutere per ore su quel sito, ma non è questo il luogo adatto per farlo ;-)
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2007 21:17:16 da flod »

Offline Mirta

• Grafica Roma
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2007 14:10:09 »
Grazie del link.. si è dimostrato utile dal punto di vista di compatibilità tra i due browsers, anche se a livello di lavoro sulla pagina vedo contenuto duplicato (il che rende gli spazi più "difficili" da organizzare!). Ho utilizzato il nested-objects method, che sembra essere l'unico che si adatti a IE a FF e al W3C senza rompere le scatole.

Io penso che ci sarebbe da discutere per ore su come sono stati programmati i browsers piuttosto che su come sia stato fatto questo sito! Per noi webdesigner-master è una follia dover stare appresso ai bug di ognuno di loro!