Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [Linux] plugin Microsoft su linux  (Letto 5317 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: plugin Microsoft su linux
« Risposta #15 il: 30 Gennaio 2007 20:51:41 »
Ma il make è stato fatto? :?

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #16 il: 30 Gennaio 2007 22:26:23 »
si, ho scaricato il file che mi hai segnalato, prima lìho scompattato   dentro la cartella mplayerplug-in per questo non scrivevo il percorso, e poi ho fatto come hai detto lospostata nella cartella /usr/lib e ho aggiunto il percorso ma il risoltato uguale, strano perche configura bene e poi ....

Allora dai prima "make clean", poi "./configure --with-gecko-sdk=/usr/lib", se poi hai ancora errori con il make postali qui

Offline aelfar

« Risposta #17 il: 31 Gennaio 2007 08:39:27 »
Il configure sembra in effetti andare bene  :?

Io ho piazzato la cartella mplayerplug-in (3.35) sul mio desktop e i sorgenti (proprio quelli) pure.

http://prdownloads.sourceforge.net/mplayerplug-in/mplayerplug-in-3.35.tar.gz?download

che ditribuzione di linux usi?, commencio a pensare a questo
comunque ho installato Mandriva 2007 e ho fatto esattamente, come sopra indicato, e mi ha fatto lo stesso errore. ho scaricato il file mplayerplug-in-wmp.so.mpr firefox non mi chiede più di installare il plug-in ma non  si sente l'audio, l'atri file invece non lo trovato,
ma questi due file indicati da te devono esistere nella cartella mplayerplug-in, quindi tu li trovi dentro la cartella questi due file?
me li puoi spedire posta?

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #18 il: 31 Gennaio 2007 09:41:35 »
Scusa, ma quale stesso errore? Costa tanto riportare le ultime righe?
Quelle che hai postato l'altra volta avevano derivavano dal configure con il flag --enable-gtk1.
Io ti consiglierei di imparare a compilare il plugin, perchè ti servirà pure per altre cose su linux, poi fai come ti pare. Comunque la distro non c'entra nulla, c'entra solo il fatto che potresti non avere installati alcuni pacchetti necessari (ad es. i pacchetti devel di gtk2).

Offline aelfar

« Risposta #19 il: 31 Gennaio 2007 18:18:20 »
ti posto la shell delle compilazione  in madariva 2007
ti informo anche che abbiamo installato il plugin su suse 10.0 e andato tutto bene anche senza gecko-sdk ma firefox continua a chiedere il plugin  e l'audio non si sente di quel sito http://www.libertysoft.it

[root@localhost mplayerplug-in]# make
g++ -c -o plugin.o -Wall -g -O2   -g -O2  -DXP_UNIX -DMOZ_X11 -I/home/user/Download -
I/home/user/Download/include -Iinclude -fPIC -DXPCOM_GLUE -DMOZILLA_STRICT_API   -pth
read -I/usr/include/glib-2.0 -I/usr/lib/glib-2.0/include   -DX_ENABLED   Source/plugi
n.cpp
In file included from include/pluginbase.h:41,
                 from Source/plugin.h:53,
                 from Source/plugin.cpp:37:
include/npplat.h:41:19: error: npapi.h: No such file or directory
include/npplat.h:42:19: error: npupp.h: No such file or directory
In file included from Source/nsScriptablePeer.h:48,
                 from Source/plugin.h:54,
Source/nsIScriptableMplayerPlugin.h:10:25: error: nsISupports.h: No such file or dire
ctory
In file included from Source/plugin.h:54,
Source/nsScriptablePeer.h:49:26: error: nsIClassInfo.h: No such file or directory
---cut by klades--
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2007 19:25:26 da klades »

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #20 il: 31 Gennaio 2007 19:40:00 »
Ok, ho compilato ora e il plugin e devo ammettere che c'è una discrepanza tra il configure e il make.
Comunque segui questa procedura: poniamo che hai gecko-sdk in /usr/local e firefox in /usr/local/firefox.
Quindi dai

Codice: [Seleziona]
./configure --with-gecko-sdk=/usr/local/gecko-sdk

poi dai il make, tutto dovrebbe filare liscio.
Io poi ti consiglio di non usare make install, ma fare a mano: se vuoi installare il plugin globalmente dai il comando

cp *.so /usr/local/firefox/plugins
cp mplayerplug-in.conf /etc
cp mplayerplug-in.types /etc

se invece vuoi installarli solo a livello di utente dai
($HOME é la home dell'utente in cui stai operando)

cp *.so $HOME/.mozilla/plugins
cp mplayerplug-in.conf $HOME/.mplayer
cp mplayerplug-in.types $HOME/.mplayer

Poi apri firefox, digita about:plugins nella barra degli indirizzi e vedi se i plugin sono elencati.
Se sono elencati e l'audio continua a non sentirsi apriamo un altro capitolo :-)

Offline aelfar

« Risposta #21 il: 01 Febbraio 2007 08:54:46 »
non sta funzionando, in sostanza il tuo ultimo messaggio non ha cambiato nulla, quindi dà lo stesso errore, penso invece che manchino altri elimenti,
ma tu senti l'audio, tutti qui nessuno sente l'audio?, si fa prima andare a winsows, se si fa tutto questo per appena sentire l'audio, .......
mi dispiace ....
Ciao

Offline aelfar

« Risposta #22 il: 17 Febbraio 2007 15:49:07 »
dopo aver provata cento volt, sono riuscito copiando il file mplayerplug-in.so dopo la compilazione  nella cartella plugin in firefox, quindi riesco a sentire il file mp3, ma i file midi non li sente, ditimi quale altra battaglia dovrei fare per sentire i file midi
Ciao