mi puoi indirizzare a qualche discussione utile plz. da solo non eriesco a disinstallare e a rimmetre la 2.0 sono un po arrugginito a comandi.
EDIT: ho messo la versione che non deve essere installata, va bene?
Mi viene più facile riepilogare tutti i passaggi da effettuare per installare FF2 ex-novo, non si generano conflitti con la versione che hai finora installato chissà dove, la cancelli dopo.
Chiamo brevemente con $HOME la nuova cartella che predisporrai per accogliere FF2.0.0.1, potrebbe essere per esempio /home/filippo.
1) Scarica da Mozilla Italia il file di FF2 gzippato (.gz) e lo decompatti si $HOME
2) Dentro $HOME si forma la cartella firefox e dentro questa cartella trovi lo script firefox (leggibile, se vuoi, con un normale editor di testo).
3) Ti sposti sul Desktop e con il tasto destro del mouse scegli l'opzione 'Collegamento a un'applicazione'. Nella riga del comando 'sfoglia' il collegamento fino a $HOME/firefox/firefox (2 volte firefox, il secondo è lo script del punto 2). Dài OK e anche il nome all'applicazione, per esempio FF2.0.
4) Nel Desktop ti comparirà una rotellina di avvio, cliccando la quale si avvia FF2.0. Controlla per scrupolo che su 'Informazioni su Mozilla FF' sia scritta la versione installata, ovvero 2.0.0.1.
Per ora mi fermo qui. Dopo vedremo come disattivare la versione pacchettizzata di Mandriva.
Ciao