Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: download impossibile  (Letto 1380 volte)

Offline fx62

download impossibile
« il: 05 Febbraio 2007 11:00:39 »
Salve. ho il problema serio che non riesco più a fare il download di immagini col tasto destro. Ho cercato sul faq e forum. Ho cancellato il file downloads.rdf come suggerito da un amico, ma non è successo nulla ! Non scarico immagini, né filmati, né altro ! Potreste aiutarmi ?!?
Grazie !

Offline cecca

Re: download impossibile
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2007 11:19:13 »
Prima di tutto potresti cambiare il titolo mettendone uno più esplicativo?

Che estensioni hai installato? Antivirus? Firewall?
Lo fa con tutti i siti o solo con uno?
Cosa hai fatto prima che smettesse di scaricare? Modifiche?
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2007 12:29:04 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2007 12:31:58 »
Lo fa con tutti i siti o solo con uno?
Questo è importante.
Non è che hai magari modificato (tu o un'estensione)  il comportamento di Firefox da
"Strumenti / Opzioni / Contenuti / Attiva javascript / Avanzate... / Disattivare o sostituire i menu contestuali"?

Offline fx62

« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2007 14:59:42 »
Non ho installato nulla di particolare.Lo ha fatto da un certo momento in poi. Un trojan ? Boh ! Ma da che cosa può dipendere ? E come posso correggere il problema manualmente ? Quello che dicevi di "disattivare i menù contestuali" è attivato. Tra l'altro, anche quando funzionava se scaricavo una immagine da una galleria, per andare alla successiva dovevo aspettare la fine del download della prima, perché non mi faceva proprio più navigare !

Offline fx62

« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2007 15:01:22 »
Dimenticavo : Ho antivirus e firewall, ma non avevo grossi problemi con loro ! Lo fa CON TUTTI I SITI !

Offline cecca

« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2007 15:12:16 »
Prova a creare un nuovo profilo e vedi se ti continua con questo problema.
In caso affermativo prova a ritentare dopo aver temporaneamente disabilitato firewall ed antivirus...

Offline fx62

« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2007 19:33:06 »
scusate l'insistenza, ma ho disattivato antivirus e forewall e il problema persiste. Ho creato un nuovo profilo, ma quando vado col tasto destro per le modifiche (come suggerito nel faq) non mi si apre nulla ! E comunque usando sia il nuovo profilo, che quello di default non scarico nulla lo stesso. Non so più cosa fare ! Aiutatemi ! Non voglio tornare a Explorer !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!