Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: HELPHELP ho perso calendar  (Letto 1293 volte)

Offline mirtilla

HELPHELP ho perso calendar
« il: 08 Marzo 2007 21:54:54 »
ok mea culpa ci dovevo pensare prima ma:
ha appena installato FF2 e l'ultima videata dell'installazione mi ha detto che calendar (agenda su cui conservo TUTTO) non è compatibile e quindi ora è sparito!!!!
sciagura!!!! ditemi che è possibile tornare in possesso 1 dell'agenda 2 dei dati che vi erano scritti.
cosa faccio?????? :cry:

Offline Potino78

Re: HELPHELP ho perso calendar
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2007 23:18:54 »
Secondo me i dati dell'agenda (l'estensione non la conosco ma "immagino" come abbiano impostato la cosa i programmatori di FireFox) non sono persi...saranno da qualche parte memorizzati in un file che potrebbe risiedere o nei Dat Applicazioni - Mozzilla o nella cartella di installazione di FF....

Quindi: o qualcuno più esperto di me ti indica quale possa essere qualche file o provi a disinstallare FF , rimettere la vecchia release in modo da poter installare nuovamente il calendario per poter almeno recuperare i dati...

Offline mirtilla

« Risposta #2 il: 09 Marzo 2007 11:39:04 »
uscita dal panico ho fatto funzionare i due neuroni che mi rimangono e mi sono in effetti trovata il file con i dati
per ora lo ho importato in google calendar e finchè non uscirà la release per FF mi sa che userò questo
grazie lo stesso

Offline alpor

« Risposta #3 il: 09 Marzo 2007 11:45:56 »
uscita dal panico ho fatto funzionare i due neuroni che mi rimangono e mi sono in effetti trovata il file con i dati
per ora lo ho importato in google calendar e finchè non uscirà la release per FF mi sa che userò questo
grazie lo stesso

Puoi usare Lightning stensione che va su TB. E' ancora agli inizi ma funziona abbastanza bene.
Io lo uso da un po' e per quello che ci devo fare io è OK.

In ogni caso vai sull'apposito forum prima di decidere di installarlo, così da capire se fa al caso tuo... io penso di si visto che è il prosieguo di Calendar (almeno così dicono, io non ho mai usato Calendar...)

Ti consiglio comunque di fare un back-up del calendario prima di usarlo.... non mi voglio rendere colpevole di cattivi consigli.... :wink:

ciao

alpor

Offline cecca

« Risposta #4 il: 09 Marzo 2007 12:19:06 »
Se preferisci Calendar e vuoi "rischiare" (anche se io non ho mai avuto problemi) puoi anche installare MrTech Local Install e "forzare" l'estensione per la versione di FF...

L'estensione la puoi scaricare da www.extenzilla.org

Offline mirtilla

« Risposta #5 il: 09 Marzo 2007 12:48:38 »
e di sunbird cosa mi dite?
calendar non mi faceva impazzire come grafica e duttilità ma le funzioni erano ok
che differenze ci sono tra i 2 ora?