Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: da explorer a firefox  (Letto 1769 volte)

Offline yafessandos

da explorer a firefox
« il: 25 Gennaio 2007 15:58:50 »
Consigli per impostare firefox come browser predefinito anche per msn?
Perchè,avendo  tolto l'explorer come browser predefinito perchè non funzionava più,non riesco a far funzionare anche google heart anche se l'ho reinstallato?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: da explorer a firefox
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2007 16:12:02 »
Consigli per impostare firefox come browser predefinito anche per msn?
Una volta messo come predefinito FireFox, lo diventa per qualsiasi programma.
Citazione
Perchè,avendo  tolto l'explorer come browser predefinito perchè non funzionava più,non riesco a far funzionare anche google heart anche se l'ho reinstallato?
E' probabile che il problema non dipenda proprio da FireFox. Mi è sembrato di capire che Internet Explorer non funziona ed è alquanto strano. Hai già fatto una scansione antivirus (ammesso che tu utilizzi tale software)? Hai un FireWall? Hai fatto una scansione antispyware?

Offline maglix04

« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2007 16:33:20 »
permettimi di contraddirti Gioxx perchè pur avendo firefox come browser predefinito anch'io ad esempio con messanger versione 8 ho il problema che mi apre gli space live con internet explorer mentre con la versione 7.5 non mi accadeva
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2007 16:35:15 da maglix04 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2007 17:05:13 »
Permesso più che accordato con tanto di scuse. Molte volte dimentico di usare GAIM e non quella schifezza di MSN Messenger. Gaim rileva il browser predefinito e lo usa, MSN Live vuole solo Explorer per amore della sua patria natale... hai/avete ragione.

Offline yafessandos

« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2007 22:21:14 »
grazie mille per i consigli che mi avete dato.Ho avuto la conferma a ciò che pensavo,purtroppo...Comunque l'explorer non mi funziona perchè,avendo installato il 7.0  questo,dopo qualche giorno ha cominciato a darmi dei problemi,quindi l'ho disinstallato;tuttavia i problemi persistono anche con la versione vecchia,il 6.0.Ho chiamato microsoft per spiegazioni e mi hanno detto che è un problema del 7.0 che è molto diffuso.Quindi,su consiglio dello stesso tecnico,sarebbe meglio installare,per chi sia interessato, il 7.0 non prima di qualche settimana.Ho provato il Firefox,che non mi spiace affatto ma ci sono dei problemi di compatibilità con alcuni programmi,come ad esempio google earth e il buon vecchio Msn che mi fanno un pò rimpiangere il vecchi explorer...Mozilla o Explorer...questo è il problema.

grazie ancora,e se avete consigli da darmi,sarei felice di riceverli.

Offline maglix04

« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2007 22:55:10 »
l'unico consiglio che ti do è rimanere con firefox e sicuramente non rimpiangerai ie anzi lo maledirai :lol: :lol: per il resto confermo quanto hai appena detto anch'io dopo l'installazione di ie 7 ho avuto problemi con messanger,infatti l'ho dovuto disinstallare,ritornando al 6,  e  si è risolto tutto :D :D

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2007 23:04:39 »
Per chi volesse abbandonare anche quella ciofeca di Messenger Live:
aMSN_ http://www.amsn-project.net/
Gaim_ http://gaim.sourceforge.net/