Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: TOR  (Letto 1096 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rolando

  • Post: 309
TOR
« il: 22 Gennaio 2007 16:33:09 »
Prima di imbarcarmi nella installazione di TOR...potrebbero nascere dei problemi o dei rallentamenti girando su internet ?
Grazie. 

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: TOR
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2007 17:07:03 »
Mi pare che TOR sia un browser derivato da Firefox ma non è un software Mozilla, e quindi non supportato su questo forum.

Ti suggerisco di rivolgerti a qualche forum di informatica come wintricks.it, megalab.it, gxware.org, ecc. ecc.

Ciao

Offline rolando

  • Post: 309
Re: TOR
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2007 17:23:18 »
Mi pare che TOR sia un browser derivato da Firefox ma non è un software Mozilla, e quindi non supportato su questo forum.

Ti suggerisco di rivolgerti a qualche forum di informatica come wintricks.it, megalab.it, gxware.org, ecc. ecc.

Ciao

Non e' un browser...sembrerebbe  una rete in cui
si farebbero perdere le proprie tracce navigando su web....per  FF , che e' il browser consigliato , c'e  anche una estensione  >>>>

http://www.student.cs.uwaterloo.ca/~mdbrown/tor.html


Ciao.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: TOR
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2007 17:25:27 »
Sì hai ragione, mi ero confuso con torpack... :oops:

Sposto in "Componenti Aggiuntivi"

Ciao

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: TOR
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2007 11:02:32 »
TOR è un sistema che ti permette di viaggiare via proxy, oscurando di conseguenza il tuo vero IP. L'ho usato per un certo periodo (quando ho voluto testare questo tipo di applicazioni) ed effettivamente rallenta la tua navigazione. Inutile dire che "è ovvio". Questo perchè, viaggiando via proxy, la tua connessione è solo l'ultima a ricevere il materiale. Devi sempre attendere che il server faccia "cache" del sito visitato e ti mandi il tutto.

Consiglio: evita il proxy a meno che la tua connessione abbia particolari limitazioni verso siti che ti negano l'accesso. Peggio ancora se stai facendo degli atti poco legali. ;)

Offline rolando

  • Post: 309
Re: TOR
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2007 15:04:03 »
TOR è un sistema che ti permette di viaggiare via proxy, oscurando di conseguenza il tuo vero IP. L'ho usato per un certo periodo (quando ho voluto testare questo tipo di applicazioni) ed effettivamente rallenta la tua navigazione. Inutile dire che "è ovvio". Questo perchè, viaggiando via proxy, la tua connessione è solo l'ultima a ricevere il materiale. Devi sempre attendere che il server faccia "cache" del sito visitato e ti mandi il tutto.

Consiglio: evita il proxy a meno che la tua connessione abbia particolari limitazioni verso siti che ti negano l'accesso. Peggio ancora se stai facendo degli atti poco legali. ;)

Era solo per  vedere il funzionamento dell' accrocchio......ma non mi vuol proprio andare e lasciero' perdere !

Offline rolando

  • Post: 309
Re: TOR
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2007 16:30:09 »
Mi sta funzionando...naturalmente i tempi di risposta fanno pena...
Meno male che switchiando con Torbutton a "tor disattivato" ritorna la normale velocita'.
Una domanda , il collegamento a internet con il proxy (per es il privoxy che usa Tor) di che utilita' potrebbe essere ? 

Grazie.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: TOR
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2007 17:45:54 »
Serve a garantire la tua privacy durante la navigazione...
In pratica non possono risalire a te anche se tracciano gli accessi ad un determinato sito...

Per le considerazioni ti rimando alla mezza battuta di Gioxx.... :lol:
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2007 23:44:18 da miki64 »

Offline rolando

  • Post: 309
Re: TOR
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2007 18:23:43 »
Serve a garantire la tua privacy durante la navigazione...
In pratica non possono risalire a te anche se tracciano gli accessi ad un determinato sito...

Per le considerazioni ti rimando alla mezza abttuta di Gioxx.... :lol:

In questo caso concorre a questa funzione....
La mia domanda pero' voleva essere piu' generale,e cioe' quando e' conveniente che FF si colleghi direttamente a internet e quando attraverso a un proxy...

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.