Autore Topic: Aggiornamento difficile  (Letto 1828 volte)

Offline Raphus

Aggiornamento difficile
« il: 02 Giugno 2007 08:41:15 »
Ero da poco passato alla versione 2.0.0.3 con creazione di un nuovo profilo e tutto il resto. Ora mi viene notificata l'esistenza dell'aggiornamento 2.0.0.4 ma il download prima va in stallo, poi mi dice che deve essere effettuato per intero e parte in automatico il download di 7mb (ho una linea dial-up!!!) che non può essere interrotto (perchè non esiste un tasto "interrompi" download e comunque riprende ad ogni avvio di firefox anche se in opzioni ho indicato di non scaricarlo automaticamente?)... Ora comunque il download completo è di nuovo in stallo... Che devo fare per interromperlo e poi riprovarci?
Grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Aggiornamento difficile
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2007 18:35:07 »
Prova a dare una occhiata qui:
http://gioxx.org/2007/04/12/estirpare-un-update-automatico-di-ff/

Se non dovessi risolvere, suggerirei una pulizia del profilo (o nuovo profilo direttamente). Se il nuovo profilo non basta, reinstalla FireFox (il 2.0.0.4 chiaramente).

Tienici aggiornati! :)

Offline Raphus

« Risposta #2 il: 02 Giugno 2007 23:44:04 »
Ciao Gioxx e grazie.
Ho guardato nella cartella del progrmma ma dei tre file da te indicati ho trovato solo updater.ini. In compenso c'è una cartella updates\0 che però risulta vuota. Allora, prima di fare casini, ho provato a controllare gli aggiornamenti sotto ? e ho visto che non era più attivo il download automatico. Allora ho provato a lanciare l'aggiornamento e tutto è andato a buon fine in 500 e rotti Kb... Sta' a vedere che prima c'era un problema di server...
Comunque grazie. Certo che gli aggiornamenti automatici hanno ancora qualche criticità, a giudicare anche da cosa succede ogni tanto con le estensioni (continua ad essere riproposto un aggiornamento già effettuato).
In ogni caso: "Firefox is the Best!"

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2007 19:10:46 »
Felice che tu abbia risolto ;)

Offline rogerr

« Risposta #4 il: 04 Giugno 2007 11:53:09 »
Mi inserisco, perchè credo di avere un problema simile. Mentre sul pc portatile l'aggiornamento è andato subito abuon fine, sul , poco dopo aver avviato il programa mi viene notificata la disponibilità di aggiornamento. Do l'ok e l'aggiornamento parte fino a armi riavviare FF. Al riavvio mi dice che l'aggiornamento parziale non è andato abuon fine e comincia a scaricarmi quello "integrale". Finito, chiede di riavviare e poco dopo ricomincia la solfa: aggiornamento disponibile...ecc. ecc. Controllando le notizie sulla versione, è già quella giusta: 2.0.0.4
Seguendo il link qui sopra ho cancelato i tre file update dalla cartella firefox e ora non mi chiede più di aggiornare. Tutto bene? Non saprei, perchè se gli chiedo io di fare il controllo degli aggiornamenti, continua a dirmi che è disponibile una nuova versione, come se non fosse installata......

Che faccio? Finta di niente?

grazie mille

rog

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2007 12:00:07 »
Se fai clic sul menu "? --> Informazioni su Mozilla Firefox"
quale versione ottieni?

Offline rogerr

« Risposta #6 il: 04 Giugno 2007 12:51:39 »
L'ho scritto sopra (anche se forse non mi sono spiegato bene "controllando le notizie sulla versione"....): la 2.0.0.4, quindi è aggiornato.

grazie
rog

Offline rogerr

« Risposta #7 il: 05 Giugno 2007 13:26:15 »
Ci risiamo, nonostante i tre file cancellati ieri e l'agiornamento in realtà già eseguito, anche poco fa firefox si è messo a scaricare l'aggiornamento e tentare invano di installarlo per l'ennesima volta. Questa cosa comincia a diventare fastidiosa.....

nessuno ha info?

grazie

rog

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2007 13:40:38 »
Ci risiamo, nonostante i tre file cancellati ieri e l'agiornamento in realtà già eseguito, anche poco fa firefox si è messo a scaricare l'aggiornamento e tentare invano di installarlo per l'ennesima volta. Questa cosa comincia a diventare fastidiosa.....

nessuno ha info?
Allora, a mali estremi... estremi rimedi.

Io sarei propenso ad una soluzione drastica:
- disinstallare il programma,
- cancellare la cartella del profilo,
- eliminare le chiavi di registro (fatti prima un backup del profilo - che però sarà probabilmente corrotto -  e del tuo registro di sistema), magari con l'aiuto di un programma facile, standalone ed in italiano come Regseeker.

Dopo la pulizia totale:
- via all'installazione di Firefox ultima versione,
- delle estensioni (una alla volta, e navigare sempre prima di installare la successiva in modo da individuare subito eventuali estensioni che vanno in conflitto),
- dei plugin (uno alla volta, e navigare sempre prima di installare il successivo, in modo da individuare subito eventuali plugin che vanno in conflitto)
- e poi di tutto quello che desideri.

Se questo metodo drastico non dovesse funzionare, allora proseguiremo le prove con la versione standalone del programma di Mozilla, versione che in passato ha risolto casi ostici come questo.

Offline rogerr

« Risposta #9 il: 05 Giugno 2007 14:50:27 »
Se devo disinstallare firefox, mi interessa salvare una cosa sola, i preferiti. Sai dirmi come posso fare (magari lipasso su I.E.?). Ora mi ripasso il forum perchè sicuramente ci sarà, ma se me lo dite qui o mi date unlink mi facilitate il compito....  :)

grazie mille

rog

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #10 il: 05 Giugno 2007 15:08:30 »
Argomento trattato qualche decina di miliardi di volte...

- leggi per favore i topic importanti della sezione, ad esempio

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=1131.msg5901#msg5901

- oppure le FAQ

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=11591.0

- oppure scarica le FireFAQ

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=24121.0

- oppure cerca nel forum la risposta.

Ciao

Offline rogerr

« Risposta #11 il: 06 Giugno 2007 11:45:02 »
Grazie mille, fatto tutto con successo. ora devo recuperarmi le estensioni, ritrovare il modo per avere il completamento automatico degli indirizzi e magari rinominare il profilo per eleiminare il nome originale con i numerini (ho provato con il comando firefox.exe - p, ma se rinomino da default a roger, la cartella mantiene quel nome numerico). Ora scartabello il forum in cerca di info.

ciao

rog