Autore Topic: Sunbird su Linux  (Letto 2256 volte)

Offline joshua79

Sunbird su Linux
« il: 25 Gennaio 2007 09:32:50 »
Ho installato sunbird su suse 10.1

Ho scompattato il file .tar.bz2 e mi è stata create una directory sunbird, se lancio da shell il comando ./sunbird il programma mi parte e funziona...

E' corretto cosi? o esiste una procedura di installazione più giusta e ottimale in modo da avere anche l'icona del programma lanciabile anche dal menu grafico dei programmi?

grazie

Offline cecca

Re: Sunbird su Linux
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2007 10:47:58 »
Non uso Suse, ma la procedura ritengo sia la stessa per Linux in generale.
I .tar.bz2 sono gli zip del mondo Linux. in pratica non hai un installer e quindi eventuali icone devi creartele a mano.

Con Ubuntu Edgy puoi aggiungerla al pannello di Gnome semplicemente cliccando col destro del mouse e scegliendo l'apposita voce ed in maniera analoga puoi aggiungerla al desktop.

Offline joshua79

« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2007 11:34:49 »
Un po limitante il discorso... pero mi son creato l'icona sul desktop e la utilizzo cosi..
grazie.

ciao

Offline cecca

« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2007 12:07:00 »
In che senso, scusa?  :shock:
Quello che hai scaricato è un file compresso, non può certo crearti tutti "gli extra" che un installer può creare....  :)

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2007 21:37:40 »
Io per FF e TB faccio così: copio la cartella scompattata in /usr/local/sunbird (fallo da root) e poi faccio un "ln -s /usr/local/sunbird/sunbird /usr/local/bin/sunbird" che crea un link simbolico all'eseguibile nel path di sistema, e poi quando da console o qualunque altro posto dove dare un comando, digito sunbird e parte il programma