Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: www.ricchipercaso.com  (Letto 2543 volte)

Offline caballero64

www.ricchipercaso.com
« il: 25 Dicembre 2006 00:18:49 »
Salve ragazzi, innanzitutto BUON NATALE a tutti.
Ho un piccolo problema con il sito in questione, al quale sono iscritto. Non riesco a giocare con Firefox 2.0.0.1 (lo faccio con Netscape: per questo motivo utilizzo due browser). Praticamente una volta entrati nel sito bisogna inserire i propri dati, email e password. Fatto questo bisogna selezionare i numeri e, sulla destra, dovrebbe apparire una applet java con scritto "gioca" che, però, è assente.
Ripeto che questo problema con Netscape non sussiste. Ho controllato i plugins e quelli di java sono presenti (per la precisione versione 5.0 update 10). Ho controllato nelle opzioni e sia Java che JavaScript sono attivati. Avete qualche consiglio?
Grazie.
Rosario

Offline marcopete87

• dj-pete
Re: www.ricchipercaso.com
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2007 16:45:41 »
forse è una cosa scontata, ma hai provato a reinstallare la jvm?

Offline fabrixx

« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2007 17:05:26 »

Offline caballero64

« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2007 00:04:37 »
Ho provato il test e l'ho superato con successo. Smanettando sul Pannello di controllo Java credo di aver individuato il problema.
Pannello di controllo Java > Avanzate > Supporto del tag APPLET:
- Internet Explorer;
- Mozilla e Netscape.

Per default il flag è su Internet Explorer, per cui lo inserisco anche a Mozilla e Netscape. Non appena voglio applicare le modifiche apportate, mi compare il seguente messaggio:
"Impossibile modificare le impostazioni del browser
Accertarsi che Mozilla o Netscape siano stati installati correttamente sul sistema e di disporre delle autorizzazioni appropriate per modificare le impostazioni di sistema."
A questo punto il flag rimane comunque su "Mozilla e Netscape" come se avesse realmente salvato la mia modifica, ma non appena rientro nelle opzioni di "Pannello di controllo Java > Avanzate > Supporto del tag APPLET" il flag si ritrova soltanto su Internet Explorer. Spero di essere stato abbastanza chiaro e che mi possiate aiutare.
Buon anno a tutti
Rosario