Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: problemi con la sottoscrizione a calendario.  (Letto 1779 volte)

Offline t.merlino

problemi con la sottoscrizione a calendario.
« il: 05 Gennaio 2007 15:02:22 »
Ciao a tutti.

Ho scoperto oggi un bug (o almeno credo che lo sia) riguardo alla sincronia dei calendari.

Io ho creato un calendario (.ics) su di un server webdav (o roba simile). Dopo di che ho effettuato la sottoscrizione a questo calendario da tutti i computer dell'ufficio.

Io ero convinta che sunbird lavorasse così:
quando modifico un evento questo viene AUTOMATICAMENTE pubblicato su remoto e credevo che il reload fosse necessario solo per aggiornare più velocemente la vista in locale del calendario

Invece ho verificato che se apporto una modifica da un computer e immediatamente dopo provo ad apportare un'altra modifica da un altro computer senza fare il reload manuale si perdono i dati della prima modifica.

Vi risulta ci sia un modo per evitare di dover fare manualmente il reload prima di aggiungere/modificare un qualsiasi evento/task???

Grazie e ciao.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: problemi con la sottoscrizione a calendario.
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2007 15:07:18 »
Io credo che finché non si decide di inviare le modifiche sul server, tutte le modifiche fatte in locale rimangono tali. Dato che questa cosa, oltre alle LAN, è pensata epr i calendari su Internet, mi torna che sia così: se uno non ha una connessione fissa, non può stare connesso tutto il tempo per scrivere un calendario.
Non credo che esistano delle impostazioni per modificare questo aspetto al momento.

Offline t.merlino

« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2007 15:10:03 »
Io credo che finché non si decide di inviare le modifiche sul server, tutte le modifiche fatte in locale rimangono tali.

e come faccio a forzare una pubblicazione della modifica? (tieni cont che l'ufficio è comnnesso costantemente ad internet)

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2007 15:20:55 »
Se vai su File -> pubblica calendario non ti salva le modifiche sul server?